Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, interviene in merito alle voci di rottura che avvolgono il Governo Conte II, la frattura più rumorosa si sta consumando proprio in questi giorni sul tema della prescrizione con Italia Viva che continua ad opporsi a colpi di emendamenti e dichiarazioni al vetriolo.
L’attuale maggioranza riuscirà a tenersi in piedi nonostante le scosse di questi giorni? Gli italiani saranno chiamati al voto prima del previsto? Possibile un passo indietro da parte di Bonafede sulla prescrizione?
“Se vi dicessi che non c’è tensione vi mentirei, è ovvio che sono giorni un po’ tesi di cui nella maggioranza si discute e noi abbiamo posto dei temi che sono importanti e che crediamo siano un contributo utile e non sono pretesti, sono cose che riguardano gli italiani e che ci stanno a cuore.
Questo governo ha fatto sostanzialmente il suo dovere per il 2019, in questi mesi noi abbiamo votato cose che non ci convincono per niente: tra cui il taglio dei parlamentari fatto in quel modo, non ci convincono due misure che non fanno bene all’economia tra cui quota 100 e reddito di cittadinanza.
Tensioni dentro Italia Viva? In altre esperienze politiche si passava il 70% del tempo in congressi quotidiani, in Italia Viva il clima è quello di una nave corsara e pionieristica. Abbiamo tante richieste di venire con noi in Parlamento e fuori dal Parlamento.
Noi non vogliamo far cadere il governo, vogliamo che il governo rispetti le nostre priorità.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…