Lorenzo Pellegrini ha spianato la strada alla Roma verso i quarti con la Juve, con una doppietta da dedicare a Zaniolo, per augurargli una pronta guarigione. Due reti, quelle del centrocampista giallorosso, che permettono a Fonseca di mettersi alle spalle le due sconfitte in campionato e di guardare con fiducia a una settimana particolarmente impegnativa ed emozionante, che parte domenica da Genova per far tappa appunto a Torino in Coppa Italia e chiudersi con il derby romano.
Brava è stata complessivamente la Roma, che ha anche sorpreso con lo spostamento di Cristante nella linea difensiva: un esperimento riuscito che ha portato i giallorossi a comandare piuttosto agevolmente la partita, con una serie di occasioni che si sono concretizzate nella ripresa. Bello, in particolare, il primo gol di Pellegrini che – sfruttando una intelligente sponda di Kalinic, è andato a pescare l’angolo più lontano con un diagonale potente e preciso. Il gol che ha spianato la strada verso la Juve. Appuntamento a mercoledì.
Alessandro Vocalelli
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…