Attualità

No di Ratzinger alla riforma del celibato per i sacerdoti, ma è a Papa Bergoglio che spetta l’ultima parola

La coesistenza di due papi è fenomeno unico per i nostri tempi, ma cosa pensa Ratzinger del riformismo di Papa Francesco? A questa e ad altre domande, non è mai stata data una risposta dal diretto interessato, fino ad oggi.

“Fondamentale il celibato dei preti“. Questa sembra essere l’opinione di Papa Ratzinger sulla possibile riforma che andrebbe ad eliminare l’obbligo di celibato per i sacerdoti.

Giacomo Galeazzi, vaticanista de “La Stampa”, ha espresso il suo punto di vista sulla questione insieme a Stefano Molinari e Luigia Luciani.

“Tutte le volte che Papa Francesco affronta possibili riforme la frangia tradizionalista della gerarchia ecclesiastica cerca di strumentalizzare il Papa emerito per opporsi al Papa regnante.

E’ un tentativo irrealistico, al Papa regnante spetta l’ultima parola.

La strumentalizzazione è ancora più evidente nel momento in cui il pontificato emerito di Papa Ratzinger è da sempre stato rispettoso delle scelte di Papa Francesco”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Blog

Non siamo uno Stato libero: sul caro benzina aspetteranno il permesso di Bruxelles

Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…

15 minuti ago
  • Notizie

Bologna-Lazio, arriva il dietrofront: “No trasferta vietata (per ora)”

Negli ultimi giorni le voci su un possibile stop alla trasferta dei tifosi della Lazio…

1 ora ago
  • Attualità

Come possiamo accettare quello che troveremo nella bolletta di agosto?

Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…

2 ore ago
  • Blog

Vannacci, l’ultima uscita lo colloca perfettamente nel “mondo al contrario”

"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…

5 ore ago
  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

20 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

23 ore ago