Tutti gli uomini politici importanti del nostro pianeta prendono sul serio il movimento dei ragazzi dei Fridays for Future e in particolare quello lanciato da Greta Thunberg.
Si può pensare qualsiasi cosa su di lei, ma il messaggio che c’è è molto importante: ci ricorda che dovremmo preoccuparci più di loro. Non gli stiamo lasciando un bel regalo, stiamo anzi lasciando un pianeta distrutto.
Greta è andata a parlarne a Davos, dove si discute di economia del mondo. Lì c’è un uomo che sembra non averle comprese queste cose e anzi sembra ostinatamente difendere un modo di vita che è ormai insostenibile: Donald Trump.
Il loro stile di vita è il più dannoso. Altri paesi inquinano di più ma solo per dimensione. Se tutti gli abitanti del pianeta consumassero e buttassero come gli Stati Uniti ci vorrebbero tre pianeti. Se tutti invece lo facessero come gli africani ce ne vorrebbe mezzo.
Trump rieletto? Anni bui ci aspettano.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…