Tutti gli uomini politici importanti del nostro pianeta prendono sul serio il movimento dei ragazzi dei Fridays for Future e in particolare quello lanciato da Greta Thunberg.
Si può pensare qualsiasi cosa su di lei, ma il messaggio che c’è è molto importante: ci ricorda che dovremmo preoccuparci più di loro. Non gli stiamo lasciando un bel regalo, stiamo anzi lasciando un pianeta distrutto.
Greta è andata a parlarne a Davos, dove si discute di economia del mondo. Lì c’è un uomo che sembra non averle comprese queste cose e anzi sembra ostinatamente difendere un modo di vita che è ormai insostenibile: Donald Trump.
Il loro stile di vita è il più dannoso. Altri paesi inquinano di più ma solo per dimensione. Se tutti gli abitanti del pianeta consumassero e buttassero come gli Stati Uniti ci vorrebbero tre pianeti. Se tutti invece lo facessero come gli africani ce ne vorrebbe mezzo.
Trump rieletto? Anni bui ci aspettano.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…