Alla luce dei documenti desecretati in America sul ruolo determinante della CIA e delle oligarchie americane nella creazione dell’Unione Europea e alla luce delle prove emerse sugli influssi della CIA e delle stesse oligarchie a stelle e strisce nelle vicende di Tangentopoli (ai tempi di Bettino Craxi) non ci sarebbe bisogno di istituire una seria commissione d’inchiesta sui collegamenti tra le due vicende?
Da una parte abbiamo infatti la CIA, e gli ambienti dell’alta finanza creatori e finanziatori dell’Unione Europea; dall’altra i membri dell’intelligence americana, che avrebbero avuto un ruolo nello smantellamento di quella classe politica la quale, seppur con enormi difetti, rappresentava un baluardo per la sovranità nazionale.
Non ci dimentichiamo che Craxi a Sigonella fece letteralmente sbattere fuori a calci nel sedere i Marines americani dopo aver detto un secco ‘no’ al presidente Reagan. Lo stesso Craxi che parlava dell’Unione Europea come qualcosa che sarebbe stato nella migliore delle ipotesi un limbo per gli italiani, nella più realistica un inferno.
Si tratta insomma di una classe politica che andava contro gli interessi di quelle oligarchie internazionali e di quella frangia della CIA che secondo quanto rivelato dai documenti desecretati risulta aver avuto un ruolo determinante nella nascita dell’Unione Europea.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…