Bonafede a ‘Otto e mezzo‘: “Gli innocenti non finiscono in carcere”. Una frase, quella del ministro della giustizia in difesa della sua riforma alla prescrizione, che ha destato molti dubbi. La smentita arriva in diretta, è la stessa ospite di ‘Otto e mezzo’, la giornalista di Repubblica Annalisa Cuzzocrea, che gli fa notare come soltanto dal 1992 al 2018 sono ben 27 mila le persone che sono state risarcite dallo Stato perché finite in carcere ingiustamente.
“La sua frase è espressione di un ministro che ha una prospettiva completamente diversa rispetto a quella che dovrebbe avere un ministro di una nazione che dovrebbe definirsi civile.
Una definizione profondamente incivile. La sua è una prospettiva populista, giustizialista, in netto contrasto con quello che dovrebbe essere uno stato liberale”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…