RIZZO+%E2%96%BA+%26%238220%3BVogliono+spazzare+via+i+piccoli+commercianti.+Piccola+evasione+ed+elusione+non+paragonabili%26%238221%3B
radioradioit
/2019/12/rizzo-vogliono-spazzare-via-i-piccoli-commercianti-piccola-evasione-ed-elusione-non-paragonabili/amp/
Attualità

RIZZO ► “Vogliono spazzare via i piccoli commercianti. Piccola evasione ed elusione non paragonabili”

La lotta alla piccola evasione secondo Marco Rizzo è solo una nuova strategia molto sottile che vuol far sentire il popolo colpevole. Le multinazionali, nel frattempo, guadagnano indisturbate a discapito delle piccole imprese.

In questo video il Segretario del Partito Comunista ha spiegato la sua visione del futuro del piccolo commercio italiano. Ecco cosa ha detto.

“Credo che indubbiamente ci sia una evasione fiscale del piccolo, l’idraulico, il commerciante, il ristoratore… Ma certamente i numeri dell’elusione fiscale, cioè della grande capacità delle multinazionali e delle grandi aziende di avere la possibilità con la globalizzazione di esternalizzare le sedi, non sono paragonabili.

Una multinazionale come Amazon paga in Italia il 3% di tasse, un calzolaio, uno che vende scarpe, uno che vende carne, uno che vende vestiti… Pagano una quantità di tasse terribile. E’ chiaro che verranno spazzati via questi piccoli commerci”.

RIZZO ► “Vogliono spazzare via i piccoli commercianti. Piccola evasione ed elusione non paragonabili”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Roma direttamente agli ottavi ▷ Ferrajolo “A Botta Calda”: “Spauracchio evitato ma che pasticcio”

La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…

7 ore ago
  • Featured

Panathinaikos – Roma, le pagelle del prof. Marcacci

Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…

7 ore ago
  • Featured

La censura a Barbero e l’indignazione a corrente alternata

"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…

10 ore ago
  • Sport

“Conte via”, ultim’ora pazzesca: caos totale a Napoli

Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…

12 ore ago
  • Featured

“Lettera al presidente Lotito” ▷ In diretta l’ideatore della petizione: “Firmata anche dal braccio destro di Musk”

"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…

12 ore ago
  • Blog

Da Italia e Germania un messaggio all’UE? L’ultimo incontro non dev’essere piaciuto a Ursula & Co

Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…

15 ore ago