Obbligo+del+presepe+nelle+scuole%3A+%26%238220%3BChi+vota+contro+lo+fa+solo+per+motivi+politici%26%238221%3B
radioradioit
/2019/12/obbligo-del-presepe-nelle-scuole-chi-vota-contro-lo-fa-solo-per-motivi-politici/amp/
Attualità

Obbligo del presepe nelle scuole: “Chi vota contro lo fa solo per motivi politici”

A Grosseto è stato approvato il primo ‘obbligo di presepe‘ e naturalmente non sono mancate le polemiche politiche. La mozione è stata presentata da LegaFratelli d’ItaliaForza Italia e da un consigliere di Casa Pound-gruppo misto.

Ecco la posizione del consigliere di CasaPound a Grosseto Gino Tornusciolo sull’obbligo di presepe nelle scuole che sia ‘ben visibile – si legge sulla mozione – e di consone dimensioni’.

Obbligo del presepe nelle scuole: “Chi vota contro lo fa solo per motivi politici”

“Appartengono alla nostra cultura, è un’immagine di pace e di tradizione che in questo periodo non deve mancare all’interno delle scuole. E soprattutto deve essere fatto coinvolgendo bambini e insegnanti per dargli un significato vero. 

Non è perché l’Italia è cattolica, ma perché ciò che rappresenta il presepe è un messaggio universale.

La prima domanda che mi sono posto quando ho letto il documento è: perché non votarla? Il motivo che ha spinto qualcuno a non votare questa mozione è solo una cattiva visione di ciò che è il documento, è solo una contrapposizione politica. Alimenta un dibattito che poi fondamentalmente si spegne quando vediamo qualsiasi bambino davanti a un presepe rallegrarsi e sorridere gioiosi”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

1 ora ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

1 ora ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

3 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

4 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

5 ore ago