Napoli+ormai+vittima+di+un+circolo+vizioso
radioradioit
/2019/12/napoli-ormai-vittima-di-un-circolo-vizioso/amp/
Featured

Napoli ormai vittima di un circolo vizioso

Dopo l’esaltante prova di Anfield Road, in cui il Napoli ha brillantemente tenuto testa alla squadra più forte del mondo con un perfetto assetto difensivo, gli azzurri sono tornati a mostrare tutti i loro limiti allorché sono stati nuovamente chiamati ad una prova offensiva.

Nella serata del San Paolo, il Napoli è stato infatti clamorosamente sconfitto in casa dal Bologna dopo che peraltro aveva chiuso in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco.

A poco è servito anche il cambio di modulo, certamente più adatto a molti calciatori azzurri (Insigne su tutti, autore stasera della sua migliore prova stagionale).

I partenopei sono ormai in preda a un circolo vizioso:

o   la difficoltà più grande del Napoli è stata pur tutta la stagione quella di non riuscire a mantenere gli equilibri difensivi. Problema accentuato dalla mancata concretizzazione in fase offensiva in proporzione a quanto prodotto.

o   da questa assenza di certezze (e dall’assenza di risultati) si è poi originata la lunga serie di follie che ha caratterizzato l’autunno partenopeo.

o   queste follie fanno diminuire ancor di più le certezze dei giocatori (che in campo appaiono ormai completamente impauriti alla prima avversità)

Le responsabilità di questa debacle in campionato sono di tutti: società, giocatori, allenatore.

Il tempo per rimediare in campionato sembra essere quasi irrimediabilmente finito.

Certamente ciò che è finita è la pazienza dei tifosi.

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Sport

Alex Zanardi, nuovo annuncio a 5 anni dall’incidente: pregano i tifosi

Si torna a parlare della condizione fisica e di salute di Alex Zanardi, il campionissimo…

56 minuti ago
  • Attualità

Teheran, scende in strada col violino per coprire i bombardamenti: video da pelle d’oca

In un video che ha fatto il giro del mondo, un violinista iraniano suona in…

1 ora ago
  • Attualità

Come si può continuare a minacciare l’Iran o ipotizzare un bombardamento? | Mario Tozzi in diretta

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) ha affermato che l’Iran non possiede un ordigno nucleare…

3 ore ago
  • Sport

Calcio italiano in lutto, è morto poco fa: piangono i tifosi della Juve

Brutta notizia per il mondo del calcio italiano ed in particolare per i tifosi più…

3 ore ago
  • Featured

Vannacci sbertuccia Kaja Kallas in aula ▷ “I carri armati? Se non hanno pane, che mangino brioche!”

"Se non hanno più pane, che mangino brioche".Roberto Vannacci, europarlamentare in quota Lega, inizia così…

4 ore ago
  • Sport

Lacrime per Jannik Sinner, la notizia scuote il mondo del tennis

Spunta un retroscena commovente e molto intimo che riguarda Jannik Sinner, una reazione davvero profonda…

5 ore ago