Sempre schietto e graffiante il Segretario del Partito Comunista Marco Rizzo. In questo video abbiamo approfondito uno dei temi di maggior interesse negli ultimi tempi: l’ambiente.
La questione è chiara: media mainstream e opinione pubblica puntano il dito contro le abitudini individuali quando invece ci sono dei veri e propri mostri dell’inquinamento contro cui non si scaglia nessuno e di cui non si fa i nomi.
Il tema del clima è fondamentale – la recente ascesa di Greta Thunberg lo evidenzia – ma la cosa bizzarra è che quelli che inquinano – il 70% dell’inquinamento è fatto da 100 multinazionali – hanno capito che adesso bisogna ridurre l’inquinamento e pensano che possano fare #guadagni ingenti anche in questo. Per fare questo puntano l’indice sulla responsabilizzazione individuale, fa un po’ ridere che uno si senta colpevolizzato a buttare un sacchetto quando i dati dicono che il 70% dell’inquinamento è prodotto da 100 multinazionali. Ci spingono a guardare il dito e non guardare la luna.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…