Lilli Gruber ospite di Mariagloria Fontana ad ‘Affari di libri’. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni a proposito della sua ultima pubblicazione, il libro “Il potere delle donne contro la politica del testosterone. BASTA!“.
“Diffidate di chi vi dice che abbiamo raggiunto la parità. C’è una discriminazione nei confronti delle competenze femminili non più sostenibile, nemmeno da un punto di vista economico.
Il problema più grande è che le donne ancora oggi non sono nella stanza dei bottoni. Cosa vuol dire? Che noi non abbiamo il potere di decidere e per cambiare le cose bisogna avere il potere di decidere.
Basta con questo maschilismo, con questo neo-machismo… Perché attenzione: i populisti, i demagoghi nazionalisti che stanno aumentando un po’ in tutto il mondo, anche in Italia, significano più maschilismo. Io non sono contro gli uomini, io penso ci voglia un nuovo patto tra le donne e un nuovo patto tra gli uomini.
Tutti gli studi dimostrano che laddove ai vertici ci siano più donne, che siano banche, che siano aziende o società, tutto funziona meglio, i ricavi sono maggiori, le banche sono più stabili. Non è un’opinione dire che c’è discriminazione e che il mondo funzionerebbe meglio se ci fossero più donne nelle posizioni di vertice, sono dei fatti: le donne funzionano, lavorano meglio degli uomini“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…