Lilli Gruber ospite di Mariagloria Fontana ad ‘Affari di libri’. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni a proposito della sua ultima pubblicazione, il libro “Il potere delle donne contro la politica del testosterone. BASTA!“.
“Diffidate di chi vi dice che abbiamo raggiunto la parità. C’è una discriminazione nei confronti delle competenze femminili non più sostenibile, nemmeno da un punto di vista economico.
Il problema più grande è che le donne ancora oggi non sono nella stanza dei bottoni. Cosa vuol dire? Che noi non abbiamo il potere di decidere e per cambiare le cose bisogna avere il potere di decidere.
Basta con questo maschilismo, con questo neo-machismo… Perché attenzione: i populisti, i demagoghi nazionalisti che stanno aumentando un po’ in tutto il mondo, anche in Italia, significano più maschilismo. Io non sono contro gli uomini, io penso ci voglia un nuovo patto tra le donne e un nuovo patto tra gli uomini.
Tutti gli studi dimostrano che laddove ai vertici ci siano più donne, che siano banche, che siano aziende o società, tutto funziona meglio, i ricavi sono maggiori, le banche sono più stabili. Non è un’opinione dire che c’è discriminazione e che il mondo funzionerebbe meglio se ci fossero più donne nelle posizioni di vertice, sono dei fatti: le donne funzionano, lavorano meglio degli uomini“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…