Era il 21 maggio del 2013 quando il deputato M5S Carlo Sibilia muoveva in Parlamento un durissimo attacco contro il governo Letta, accusando il Presidente del Consiglio di volere il MES.
Sibilia parlava non solo a nome del suo Movimento, ma a nome di tutti gli italiani, invitando Letta ad andare in Europa per dire al Presidente del Consiglio Europeo che l’Italia avrebbe rifiutato il MES.
“E’ un mostro giuridico e anticostituzionale“, disse accusando in seguito Letta per la sua partecipazione al Club Bilderberg: oggi Sibilia è al fianco dello stesso partito di cui fa parte Letta.
Il suo movimento era nella posizione di fermare la nomina del membro del Bilderberg Ursula von der Leyen e invece ne hanno reso possibile l’ascesa.
Il M5S era nelle condizioni di poter bloccare la riforma di quello che Sibilia definiva “un mostro giuridico anticostituzionale“.
Oggi Sibilia non si trova nemmeno tra i dissidenti del Movimento 5 Stelle, cioè coloro che si sono rifiutati di firmare per la riforma del MES: ha tradito ogni promessa e ogni posizione che gli ha permesso di arrivare a ricoprire il ruolo attualmente detenuto di Sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Lui ed il suo movimento hanno tradito gli italiani.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …