Occupa le prime pagine dei giornali la drammatica notizia dell’incidente stradale che ha provocato la morte di due giovani ragazze a Roma nei pressi di Ponte Milvio. Le indagini, ancora in corso, hanno evidenziato che Pietro Genovese, alla guida del Suv che ha travolto e ucciso Gaia e Camilla, guidava con un tasso alcolico molto oltre i limiti.
“C’è un comportamento stabile di molti conducenti che non rispettano le regole e sono particolarmente aggressivi con le categorie più deboli. Vediamo comunemente che i pedoni non vengono fatti attraversare, vengono occupati i posti e le discese per disabili, vengono occupati i passaggi pedonali. Ci sono tutta una serie di comportamenti non positivi a Roma, sono un indice di decadenza.
I controlli sono aumentati, ci siamo espressi al massimo. Abbiamo circa un milione e centomila violazioni del codice della strada, tantissime riguardano l’eccesso di velocità che sono circa settanta mila. Sono aumentati anche i controlli per l’utilizzo di alcool e droga. Non si capisce la pericolosità di certi comportamenti”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…