Dopo una visita all’ex Ilva di Taranto, il Ministro Teresa Bellanova ha dimenticato il quadro che le era stato regalato dalla madre di un ragazzo morto. “Mi dispiace”, ha detto.
In ciò che accade spesso si manifesta lo spirito del nostro tempo.
Il gesto di cortese distrazione del ministro è emblema del nesso che c’è tra l’attuale sinistra e la classe lavoratrice.
La sinistra fucsia ha dimenticato i lavoratori. Forse per distrazione? Forse per incuria, come il quadro dimenticato a Taranto? Di certo quel simbolo raffigura con incredibile potenza evocativa la disgiunzione tra il partito che un tempo fu il PC, Partito Comunista, e quello che oggi è PC come Politicamente Corretto.
Negli ultimi ingloriosi trent’anni ogni successo delle sinistre si è tradotto in una sconfitta per i lavoratori.
Il gesto tragicomico della Bellanova è la prova che rivela che il momento che Agnelli profeticamente annunciava è arrivato: quello cioè in cui per fare le riforme di destra è necessario rivolgersi alle sinistre.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…
Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…
BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…
Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…
Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…