Attualità

Per produrre bisogna usare il cervello

Non esiste cosa tangibile e reale che non sia prima nata nel cervello di un uomo. Non esiste nulla di fisico che che non abbia un’origine psicologica, mentale ed energetica.

E’ fondamentale dunque ribadire uno dei principi più importanti dell’Economia Umanistica, cioè il fatto che se non si dedica tempo a pensare non si possono creare le cose.

Bisogna risvegliare il cervello, farlo funzionare, e capire la differenza fondamentale tra pianificare e agire.

Basta identificarsi con quello che si fa, con la propria qualifica, con quello che si possiede. Bisogna identificarsi con quello che si è veramente, dando la giusta (e prioritaria) importanza al ‘pensare‘.

Per produrre bisogna usare il cervello

Malvezzi Quotidiani, comprendere efficacemente l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Notizie

“Gli operai votano AfD? I saccentoni non si stupiscano: vi dico io cos’è successo” | Giorgio Bianchi

Il successo di Alternative für Deutschland nelle elezioni in Sassonia-Anhalt del 6 settembre ha riacceso in Italia…

8 ore ago
  • Attualità

PAGELLE F1

La signorilità di Lewis Hamilton 10 e lode  Lezione di stile a una scuderia intera:…

8 ore ago
  • Featured

Esplode il caso sul 7 Ottobre: “Netanyahu sapeva” ▷ Bianchi: “Tre indizi fanno una prova”

A pochi giorni dall'apertura della campagna elettorale israeliana — si vota il 27 ottobre —…

9 ore ago
  • Sport

“Quindi Allegri non doveva accettare il Napoli?”: lo scontro in diretta

Tre sconfitte consecutive hanno riacceso la discussione attorno al Napoli di Massimiliano Allegri. Dopo il…

14 ore ago
  • Featured

Strage Ustica, scontro totale in diretta: “Spieghino perché hanno mentito per sei anni”

Il 27 giugno 1980 il DC-9 Itavia in volo da Bologna a Palermo precipitò nel…

14 ore ago
  • Attualità

Acqua nel serbatoio: la truffa dei carburanti che sta massacrando gli automobilisti italiani

Il problema dei carburanti annacquati continua a colpire gli automobilisti italiani, e l'ultimo caso evidenziato…

14 ore ago