Attualità

Paragone ► “Salvini non può essere un alibi, il PD ha attuato le peggiori norme neoliberiste”

Il senatore Gianluigi Paragone, di fronte alla scelta del Movimento 5 Stelle di dare vita ad un Governo con il Partito Democratico, non ha mai nascosto le sue perplessità e i suoi dissensi. Più volte ha criticato questa nuova linea politica dei pentastellati nonostante sia rimasto all’interno del Movimento.

Ecco cosa ha detto in merito all’argomento durante la presentazione del suo libro ‘La vita a rate’.

Se non c’è un contenitore che fa da membrana contenitiva del disagio sociale poi il disagio lo trovi per strada. In questo Paese ci si ammazza ancora per debiti e fallimenti. I 5 Stelle devono dare un senso di rivalsa a quel popolo degli abissi che aveva avuto fiducia nel Movimento.

È un errore passare da uno schema sovranista ad uno europeista, senza mettere in mezzo un luogo di discussione. Io contesto che se vuoi cambiare il tuo programma devi dare la possibilità di decidere se va bene non attraverso una semplice votazione ma con una discussione politica.

Non posso appoggiare questo Governo perché ritengo che il PD abbia prestato l’inchiostro alle peggiori norme neoliberiste attuate in Italia. Non sono io il capo politico, Salvini non può diventare l’alibi per fare qualsiasi cosa“.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

30 secondi ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

2 minuti ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

7 minuti ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

3 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

4 ore ago
  • Featured

Il consenso che non è verità

C'è un trucco che si ripete sempre uguale, cambiano solo gli argomenti. Durante il Covid…

5 ore ago