Paragone+%E2%96%BA+%26%238220%3BSalvini+non+pu%C3%B2+essere+un+alibi%2C+il+PD+ha+attuato+le+peggiori+norme+neoliberiste%26%238221%3B
radioradioit
/2019/11/paragone-%e2%96%ba-salvini-non-puo-essere-un-alibi-il-pd-ha-attuato-le-peggiori-norme-neoliberiste/amp/
Attualità

Paragone ► “Salvini non può essere un alibi, il PD ha attuato le peggiori norme neoliberiste”

Il senatore Gianluigi Paragone, di fronte alla scelta del Movimento 5 Stelle di dare vita ad un Governo con il Partito Democratico, non ha mai nascosto le sue perplessità e i suoi dissensi. Più volte ha criticato questa nuova linea politica dei pentastellati nonostante sia rimasto all’interno del Movimento.

Ecco cosa ha detto in merito all’argomento durante la presentazione del suo libro ‘La vita a rate’.

Se non c’è un contenitore che fa da membrana contenitiva del disagio sociale poi il disagio lo trovi per strada. In questo Paese ci si ammazza ancora per debiti e fallimenti. I 5 Stelle devono dare un senso di rivalsa a quel popolo degli abissi che aveva avuto fiducia nel Movimento.

È un errore passare da uno schema sovranista ad uno europeista, senza mettere in mezzo un luogo di discussione. Io contesto che se vuoi cambiare il tuo programma devi dare la possibilità di decidere se va bene non attraverso una semplice votazione ma con una discussione politica.

Non posso appoggiare questo Governo perché ritengo che il PD abbia prestato l’inchiostro alle peggiori norme neoliberiste attuate in Italia. Non sono io il capo politico, Salvini non può diventare l’alibi per fare qualsiasi cosa“.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Koné lascia la Roma: il sostituto arriva dalla Serie A

Il centrocampista della Nazionale francese potrebbe lasciare la capitale nel corso di questa estate. Viene…

3 ore ago
  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

16 ore ago
  • Tecnologia

Starmer (e gli altri) fanno le prove: lockdown digitale? | Bianchi, Contri e Duranti

Il 15 giugno, il primo ministro britannico Keir Starmer ha annunciato da Downing Street il divieto totale di accesso ai social…

17 ore ago
  • Featured

Bruxelles vuole “sistemare” la Francia: la Commissione Europea mette mano alle pensioni

Ve lo dico subito, come faccio sempre: ogni volta che sentite la parola "riforma" uscire…

17 ore ago
  • Featured

Italia docet! Tutorial per non contare nulla nel Mediterraneo: “Regeni fu la prova” | Alberto Negri

L'Italia è diventata un paese che chiunque può calpestare impunemente. È questa la tesi di…

23 ore ago
  • Sport

“Siete sicuri che Messi sia inferiore a Maradona?” | Il confronto

MESSI O MARADONA? - Una tripletta che vale molto più di una semplice vittoria. Lionel…

23 ore ago