L’Inter non è stanca, come disse Conte per avere un giocatore in più. Una squadra stanca non gioca il finale che ha fatto l’Inter, passato dall’uno a zero all’uno a due.
Molto Conte deve a Lukaku. Un gol da due passi dopo respinta del portiere e un altro su rigore. Il belga arriva così a nove reti, molte per uno che sino a poche settimane fa veniva criticato, mentre sulla sua testa volava il fantasma di Icardi.
Sua ottima spalla, anche a Bologna, Lautaro a quota cinque gol. Quattordici reti in due su un totale di ventiquattro. Segno che l’Inter dipende molto dai suoi attaccanti, come sempre succede alle squadre di Conte.
Non una grande Inter, chiaro. Il vantaggio del Bologna non rispecchiava la partita, ma poteva anche starci. Conte ha rivoltato la squadra, Candreva a sinistra, Politano a destra, Vecino in mezzo.
Un’altra Inter e la vittoria. Bravi, oltre i due attaccanti, Lazaro e De Vrij. Meno bravo del solito Brozovic. Handanovic sorpreso, ma tra Soriano e il gol c’era una deviazione di De Vrij.
Per l’Inter un’altra vittoria esterna. Segno che fa proprio sul serio. Anche nelle giornate in cui è meno lucida, come a Brescia.
Roberto Renga
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…