Blog

La Juve peggiore se la cava con De Ligt

Qualcuno dovrà spiegare che cosa abbia insegnato finora Sarri ai suoi giocatori. Perché la Juventus, con il passare delle partite, peggiora il proprio football, gioca in modo paesano e, a tratti, supponente, consente all’avversario di fare un figurone, sia il Lecce o il Torino, se la cava con un gol di de Ligt e già questa è una notizia, soffre in modo incredibile i fumi granata.

Sarri è cocciuto e schiera Bernardeschi che non sta in piedi e non sa mai dove andare e che fare. Probabilmente il toscano deve avere non soltanto santi in paradiso ma interessi in azienda bianconera perché non c’è alcuna spiegazione tecnica e tattica. Il Toro paga per errore difensivo anche se Sirigu ha salvato tre palle gol, più episodiche che costruite su azione.

Per fortuna della Juventus a un certo punto è entrato in campo Higuain che ha cambiato letteralmente forma e sostanza della squadra, anche perché Cristiano  Ronaldo è sembrato da tallone di bronzo più che da pallone d’oro, sbagliando la qualunque mentre Dybala si è impegnato però venendo sacrificato da Sarri che ha il coraggio di don Abbondio e fa rimpiangere addirittura Allegri.

Il Toro ha provato con il cuore di sempre, Belotti su tutti ha messo in affanno la difesa juventina che ha ripresentato De Sciglio ma sull’out sinistro e anche in questo caso Sarri non ha capito che il ragazzo, al rientro dopo infortunio e in una zona del campo non sua, avrebbe incontrato difficoltà.

I tre punti rientravano nei pronostici ma la sostanza di questa Juventus è abbastanza preoccupante per assenza di idee e di ritmo. Nella trasferta di Mosca sarà opportuno non insistere su alcuni cadaveri eccellenti ma presumo che Sarri sia ancora alla ricerca di una soluzione chiara. E’ in confusione come il resto della comitiva.

Ma la Juventus è in testa e questo conta. Se poi si mette a segnare anche De Ligt allora non c’è trippa per gatti. Sul presunto rigore dello stesso De Ligt la colpa non è né dell’olandese, né di Doveri ma degli idioti che hanno introdotto questa regola altrettanto idiota sul fallo di mano a prescindere, trasformando i giocatori nelle sagome del calcio balilla.

Tony Damascelli


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

14 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

16 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

19 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

19 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

21 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

1 giorno ago