%26%238220%3BIl+PD+dorme%2C+le+Sardine+giusta+risposta+all%26%238217%3Bodio+di+Salvini.+M5S+solo+una+fiammata%26%238221%3B+%E2%96%BA+Fulvio+Abbate
radioradioit
/2019/11/il-pd-dorme-le-sardine-giusta-risposta-allodio-di-salvini-m5s-solo-una-fiammata-fulvio-abbate/amp/
Attualità

“Il PD dorme, le Sardine giusta risposta all’odio di Salvini. M5S solo una fiammata” ► Fulvio Abbate

A ‘Un giorno speciale’ si parla di Sardine e delle sorti del Movimento 5 Stelle. Francesco Vergovich ha intervistato lo scrittore Fulvio Abbate che, a differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dal filosofo e saggista Diego Fusaro, ritiene questo movimento una ‘giusta risposta’ ai comportamenti dell’ex vicepremier.

Ecco cos’ha detto.

“È in atto quello che io ho chiamato il ’68 della destra, che ha in Salvini il suo caposaldo. I partiti come il PD dormono, ma a un certo punto c’è stato un risveglio da parte dei giovani che hanno detto ‘facciamo una manifestazione in risposta a quella di Salvini’.

Ovviamente nessuno immagina di dare a questi ragazzi il timone del paese che sta andando alla malora. Ma è giusto che ci sia una risposta civile a questo Salvini che tutti i giorni ci carica di odio. Noi invece dovremmo essere caricati di amore e piacere.

Movimento 5 Stelle? Nella Storia d’Italia, dei partiti, ci sono state queste fiammate, queste vampate di movimenti che sono sembrati addirittura conquistare un tesoretto di voti immenso e poi nell’arco di qualche anno finire”.

“Il PD dorme, le Sardine giusta risposta all’odio di Salvini. M5S solo una fiammata”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Gp di Barcellona, le pagelle di Paolo Marcacci

Lewis Hamilton 10 e lode Ruggisce il vecchio (?) leone sotto il sole di Catalogna,…

3 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi VS Borgonovo: “Sulla remigrazione non sono d’accordo”, “Ma avete capito cos’è?”

Il tema della remigrazione non è mai stato così attuale. Proprio il 12 giugno 2026…

5 ore ago
  • Featured

C’è un pezzo di Marte in Antartide: “Così sopravviviamo isolati a -103 gradi”

A 3.200 metri di quota, nel cuore dell'Antartide, sorge la stazione italo-francese Concordia: un avamposto…

5 ore ago
  • Notizie

Conte in Commissione Covid: la versione per non farsi audire, “e i 5stelle alla ribalta”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…

9 ore ago
  • Sport

“Vi spiego perché così la Juventus non vincerà mai niente” | L’allarme di Jacobelli

L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…

9 ore ago
  • Sport

Roma, D’Amico inizia col botto: primo rinforzo dal Milan

La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…

10 ore ago