Attualità

Antisemitismo un falso problema, perché nessuno parla dei lavoratori dell’Ilva?

A prestare ascolto a certi media, voci del padronato cosmopolitico, parrebbe che il problema dell’Italia sia il ritorno dell’antisemitismo o la scorta alla Senatrice Liliana Segre.

E il precariato? La disoccupazione? La tragedia dell’Ilva che si sta consumando in queste ore a Taranto? Quei lavoratori sono a rischio del proprio lavoro e della loro salute. Stanno combattendo per garantirsi quei diritti sociali che vengono loro negati.

Liliana Segre, va ribadito, merita rispetto per il dolore infinito che ha subito nella sua esistenza. L’accusa infatti non è rivolta a lei, quanto piuttosto a tutti coloro che come avvoltoi la utilizzano e strumentalizzano per le loro vigliacche politiche di classe a beneficio dei dominanti.

Le studiano tutte per dirottare l’attenzione dal vero conflitto sociale. Ne è un esempio l’intervista di Fabio Fazio a Macron di qualche tempo fa, quando l’antisemitismo fu associato ai movimenti delle Giubbe Gialle. Come anche Roberto Saviano, che ne ha approfittato per abbinare l’antisemitismo all’esigenza di quanti pongano al centro l’idea di sovranità nazionale, come se antisemitismo e l’idea di sovranità fossero strettamente collegate.

L’obbiettivo? Impedire la lotta del basso verso l’alto, degli ultimi contro i primi, del servo sofferente contro il padronato.

Antisemitismo un falso problema, perché nessuno parla dei lavoratori dell’Ilva?

Radioattività, la pillola del giorno con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

4 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

5 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

6 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

7 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

9 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

10 ore ago