Politica

Lollobrigida (FdI): “Commissione Segre un tentativo di censura”

Dopo l’astensione di ieri del centrodestra alla votazione sulla mozione Segre per contrastare l’antisemitismo, si sono verificati oggi momenti di alta tensione in Aula tra i deputati di Fratelli d’Italia e quelli del Partito Democratico. Mentre è in corso il dibattito sul dl imprese, scoppia la bagarre tra il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, e l’esponente del PD, Emanuele Fiano.

A parlare della questione ai nostri microfoni è stato proprio l’On. Lollobrigida. Ecco che cosa ha detto durante la diretta di Lavori in Corso.

“La parola ‘sionista’ dal nostro gruppo non è stata detta. Cercano di buttarla in caciara perché non hanno niente da dire.

Per noi l’antisemitismo è la cosa più vergognosa che è esistita nella storia dell’uomo, ma la commissione che porta il nome della Senatrice Segre è una commissione che ha ben altro in testa.

Ha la volontà di censurare attraverso una commissione politica quello che gli italiani dicono nella loro libera espressione. Un tentativo cioè di censurare gli italiani non sull’antisemitismo, ma su tutti i termini che vengono considerati portatori di potenziale odio”.

“Commissione Segre un tentativo di censura”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

31 minuti ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

3 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

4 ore ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

6 ore ago
  • Economia

Lo scontrino della ricetta UE è arrivato: siamo ufficialmente in stagnazione

A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…

9 ore ago