Fissato per lunedì prossimo la cerimonia dei nuovi sottosegretari alla Presidenza, resi noti in queste ore dal premier Conte. 21 i sottosegretari ai 5 Stelle, 18 al PD, 2 i rappresentanti di Leu, 1 del Maie.
“Conte ha quella voglia di essere leader che poi può generare ubriachezze… Ha questa ambizione anche per come è nato il Governo, per l’influenza di Mattarella con cui ha un ottimo rapporto che lo vuole fuori dalle chiacchiere politiche e grande mediatore.
Dietro c’è un sapiente lavoro di comunicazione da parte del suo staff e di Casalino che, anche dosando le uscite pubbliche, ha costruito questa immagine del Presidente. Ha costruito sul Contratto di Governo questa immagine che lo ha portato ad essere ancora in sella.
Per quanto riguarda i sottosegretari, non si capisce bene a chi vada la delega alle telecomunicazioni, per il resto, come distribuzione dei pesi nel Governo, è andato tutto come previsto”.
LEGGI ANCHE:
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…