Fissato per lunedì prossimo la cerimonia dei nuovi sottosegretari alla Presidenza, resi noti in queste ore dal premier Conte. 21 i sottosegretari ai 5 Stelle, 18 al PD, 2 i rappresentanti di Leu, 1 del Maie.
“Conte ha quella voglia di essere leader che poi può generare ubriachezze… Ha questa ambizione anche per come è nato il Governo, per l’influenza di Mattarella con cui ha un ottimo rapporto che lo vuole fuori dalle chiacchiere politiche e grande mediatore.
Dietro c’è un sapiente lavoro di comunicazione da parte del suo staff e di Casalino che, anche dosando le uscite pubbliche, ha costruito questa immagine del Presidente. Ha costruito sul Contratto di Governo questa immagine che lo ha portato ad essere ancora in sella.
Per quanto riguarda i sottosegretari, non si capisce bene a chi vada la delega alle telecomunicazioni, per il resto, come distribuzione dei pesi nel Governo, è andato tutto come previsto”.
LEGGI ANCHE:
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…