Notizie

Juve, Napoli, Inter: tre partite facili?

Sabato di campionato che si preannuncia rovente per gli appassionati del pallone. La Fiorentina se la vedrà con la Juve di Sarri, mentre al Napoli il compito di tenere alta la propria bandiera contro la Sampdoria. Segue poi l’Inter di Conte che fronteggerà, giocando in casa, l’Udinese.

Ecco cosa ne pensano le nostre Teste di Calcio delle tre favorite alla vittoria di queste tre partite, Juve, Napoli e Inter.

Alessandro Vocalelli

Chiaramente sono avvantaggiate ma non credo che saranno tre partite facili. Teoricamente, la più complicata è quella della Juventus, perché gioca fuori casa e in un campo tradizionalmente molto caldo. Il valore della Fiorentina dimostrato in questo inizio di campionato – in particolare contro il Napoli – porta a un po’ di prudenza. Detto questo però la Juventus parte comunque favorita, anche se dopo la sosta bisogna fare attenzione. Serve un po’ di prudenza, ma credo che alla fine, vinceranno tutte e tre le favorite.

Franco Melli

La Juventus questa settimana ha l’impegno meno facile tra le contendenti. Se, delle tre partite che si disputeranno questo sabato, vogliamo trovare quella, per fattori anche ambientali, più velenosa in questo senso, credo che sia quella della Juventus. Però la differenza tecnica e il fatto che la Fiorentina non vince da tanto tempo significa molto. Credo che i giocatori della Juve vogliano fare un regalo per l’esordio di Sarri, che proprio a Firenze perse il possibile scudetto due anni fa, quando allenava il Napoli.

Luigi Ferrajolo

Sono tutte e tre favorite e penso vinceranno tutte e tre. Sicuramente la Juve deve stare più attenta perché nella proiezione di questa partita ci sono dei veleni che potrebbero attenuare la differenza tecnica. Ci vorrà una Juve molto concentrata, perché la Fiorentina ha dei giocatori di qualità. Una partita, secondo me, sofferta.
L’Inter è così lanciata e stretta a Conte che non dovrebbe avere problemi, anche se delle tre squadre avversarie l’Udinese è quella più quadrata, più pronta. Non è una squadra da sottovalutare.

Tony Damascelli

Dopo le dolcezze stucchevoli della Nazionale, abbiamo tre partite già speziate. In realtà dopo le prime due partite tra Juve e Fiorentina ci sono già sei punti… Però si sa che Firenze può essere un campo difficile, aspro, per la Juventus, che ha perso delle partite addirittura con Conte allenatore. Domani sono curioso di vedere il lavoro di Sarri di questi ultimi giorni, non soltanto nelle scelte, ma nella lettura della partita. L’Inter di Conte invece, che gioca contro l’Udinese, è una squadra che queste partite non può perderle. E poi c’è l’interrogativo del Napoli, che si ritrova intossicato da polemiche di cortile, nelle quali la figura dell’allenatore è stata forse mandata un po’ allo sbaraglio.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

MIT: chi usa ChatGpt per scrivere ha un’attività cerebrale più bassa. Lo studio che fa discutere

Uno studio del MIT Media Lab, firmato dalla ricercatrice Nataliya Kosmyna e diffuso come preprint…

12 minuti ago
  • Sport

Roma, Camelio attacca Vocalelli: “Sei incoerente! Quando parli di Gasperini…”

Non c'è niente da fare: il mercato della Roma di Gasperini resta uno dei temi…

3 ore ago
  • Attualità

“Vi dimostro che sui migranti in spagna ci hanno raccontato solo bugie” | Con Galeazzo Bignami

Nei giorni scorsi si è assistito a una vera e propria strumentalizzazione mediatica sulla vicenda…

4 ore ago
  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

20 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

21 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

22 ore ago