Un Festival, il Festival degli Incontri. Una città in Abruzzo, l’Aquila. Una direttrice dell’evento, Silvia Barbagallo, e degli ospiti che “non sono graditi” al Sindaco della città.
“Il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi si fa vivo manifestando l’intenzione di voler condizionare il supporto operativo del Comune proponendo l’esclusione di alcuni ospiti a lui sgraditi, tra questi Roberto Saviano e Zerocalcare, chiedendomi un bilanciamento politico del programma”, ha scritto la direttrice Barbagallo.
“Il decennale del terremoto non è una passerella per chicchessia – risponde il Sindaco ai nostri microfoni – la direttrice mi presenti il programma”.
“Trovo sbagliato, carico di pregiudizi e inadeguato il comportamento del sindaco. Ha chiesto il programma? Ovviamente sono d’accordo. Il punto è un altro. La direttrice scrive che il Sindaco ha contestato la presenza di alcuni interventi previsti. Credo che siamo di fronte a una censura. La sua richiesta di confronto degli ospiti con altri personaggi mi sembra un tentativo di recupero. Adesso la figuraccia è fatta e corregge il tiro. Non è la prima volta che il Sindaco fa queste cose”.
LEGGI ANCHE:
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…