Un Festival, il Festival degli Incontri. Una città in Abruzzo, l’Aquila. Una direttrice dell’evento, Silvia Barbagallo, e degli ospiti che “non sono graditi” al Sindaco della città.
“Il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi si fa vivo manifestando l’intenzione di voler condizionare il supporto operativo del Comune proponendo l’esclusione di alcuni ospiti a lui sgraditi, tra questi Roberto Saviano e Zerocalcare, chiedendomi un bilanciamento politico del programma”, ha scritto la direttrice Barbagallo.
“Il decennale del terremoto non è una passerella per chicchessia – risponde il Sindaco ai nostri microfoni – la direttrice mi presenti il programma”.
“Trovo sbagliato, carico di pregiudizi e inadeguato il comportamento del sindaco. Ha chiesto il programma? Ovviamente sono d’accordo. Il punto è un altro. La direttrice scrive che il Sindaco ha contestato la presenza di alcuni interventi previsti. Credo che siamo di fronte a una censura. La sua richiesta di confronto degli ospiti con altri personaggi mi sembra un tentativo di recupero. Adesso la figuraccia è fatta e corregge il tiro. Non è la prima volta che il Sindaco fa queste cose”.
LEGGI ANCHE:
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…