Sergio+Rizzo%3A+%26%238220%3BItaliani+come+criceti%3A+non+impariamo+dal+passato%26%238221%3B
radioradioit
/2019/09/sergio-rizzo-italiani-come-criceti-non-impariamo-dal-passato/amp/
Featured

Sergio Rizzo: “Italiani come criceti: non impariamo dal passato”

Dopo il sì e la fiducia, il governo giallorosso è ufficialmente in carica. Siamo di fronte all’ennesimo governo uguale a tutti gli altri?

Lo abbiamo chiesto al Vicedirettore di Repubblica Sergio Rizzo autore del libro “La memoria del criceto”. Ecco l’intervista.

Il criceto non ha una grande memoria ed è condannato a ripetere sempre le stesse cose. Vale anche per gli italiani e tutti i governi che hanno visto susseguirsi. “Un paese normale civile e sviluppato dovrebbe avere contezza della propria storia, cosa che non abbiamo o che ci rifiutiamo di avere. In questo programma di Governo ci sono le stesse cose che abbiamo sentito ripetere da tutti i governi, ma non ci ricordiamo niente quindi tutto quello che facciamo è nuovo”.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Lazio – Milan, Fusco “A botta calda”: “Motta e Gila superlativi, perfetto il piano di Sarri”

https://youtu.be/6WDknNwUtZw La Lazio vince con un gol di Isaksen e batte il Milan per 1…

7 ore ago
  • Sport

Trionfo Sinner a Indian Wells: stravolta la classifica Atp

Jannik Sinner incanta ad Indian Wells: la vittoria cambia tutto in classifica, arriva l'annuncio ufficiale…

8 ore ago
  • Notizie

Como – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 7,5Difettoso in occasione del pareggio comasco? Forse, ma pensate senza di lui cosa sarebbe…

11 ore ago
  • Attualità

“Altro che Green Deal, siamo la vittima designata della crisi del fossile” | Demostenes Floros

La crisi energetica internazionale riporta al centro una questione strutturale per l’Italia: la sicurezza delle…

11 ore ago
  • Sport

Como – Roma, Ferrajolo “A botta calda”: “Il Como ha giocato la partita e la Roma l’ha sofferta”

https://youtu.be/7Gk17gTouaA La Roma perde in casa del Como lo scontro diretto in ottica Champions League,…

11 ore ago
  • Cultura

“Schettini ha passato la linea di confine, a Sanremo creata una situazione paradossale” | Marcacci

https://youtu.be/x1QuQlhSUMI Negli ultimi anni la figura di Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto del…

12 ore ago