%26%238220%3BLamorgese+agli+Interni%2C+adatta+lenire+un+ministero+avvelenato%26%238221%3B.+Parla+Scalfarotto+%28PD%29
radioradioit
/2019/09/lamorgese-pd-scalfarotto/amp/
Notizie

“Lamorgese agli Interni, adatta lenire un ministero avvelenato”. Parla Scalfarotto (PD)

Si compone, con la lista dei nuovi ministri presentata in queste ore dal premier Conte in conferenza stampa, il primo tassello dell’alleanza di governo che vede protagonisti PD e M5S.

Ad esprimersi in merito alle nomine dei ministri di questo Governo giallorosso, durante la diretta di “Lavori in Corso”, è stato l’on. Ivan Scalfarotto, deputato del Partito Democratico.

“Un Governo che è nato in circostanze così rocambolesche rappresenta un’inversione di marcia all’interno della stessa legislatura, con un cambio di compagine legislativa così radicale dal precedente Governo al nuovo Governo” ha affermato in apertura l’esponente dei dem.

Ha poi aggiunto che questo “è un percorso tra due forze politiche che si sono guardate un po‘ in cagnesco, per usare un’espressione benevola, ma che hanno davanti a sé una serie di sfide chiaramente importanti“.

Parlando poi della nuova squadra di Governo ed entrando nel merito della nomina di Luciana Lamorgese a nuovo ministro dell’Interno, il politico dei dem ha detto che “penso che sia una nomina assolutamente positiva, e mi rallegro molto che il prefetto Luciana Lamorgese sia diventata il nuovo ministro dell’Interno. Penso che lei possa aiutare molto a lenire un clima che si è voluto avvelenare deliberatamente. Perché, diciamoci la verità: l’Italia ha molte emergenze ed esiste sicuramente un fenomeno di flussi migratori che appartiene alla nostra epoca, ma non penso che sia la primissima urgenza di questo Paese“.

Penso che quello che dovrebbe fare è lavorare molto di più sull’integrazione” ha proseguito Scalfarotto, specificando che i risultati di Salvini come ministro dell’Interno sono stati “zero. I regolamenti di Dublino non sono stati fatti, gli sbarchi sono continuati. E’ stata una grande operazione di propaganda“.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Paolo Marcacci

Bologna-Milan, Modric e la relatività del tempo ▷ Lo Scatto

Guardi Modric e il tempo non è più una dimensione: quando lui legge in anticipo…

2 ore ago
  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

5 ore ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

5 ore ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

6 ore ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

9 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

9 ore ago