Questa sera grande sfida a San Siro tra Inter e Lazio. Pochi dubbi per i nerazzuri che dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1, con Sensi e Politano alle spalle di Lukaku. In casa Lazio invece ci sono molti interrogativi e alcuni nomi eccelsi che rischiano di rimanere in panchina. Contro l’Inter Inzaghi infatti sembra voler optare per Caicedo e Parolo a scapito di Immobile e Leiva, decisione che sarebbe clamorosa. I due giocatori biancazzuri sono i pilastri della squadra e lasciarli fuori contro un avversario così importante genererebbe un’ondata di polemiche.
A Milano contro l’Inter rischi di perdere anche se schieri la migliore formazione che puoi avere. Ma se a Milano ci vai senza i migliori e perdi, domani giustamente ti massacrano. Togliere Leiva e Immobile sarebbe darsi la zappa sui piedi da soli. Io non ci credo e spero che non sia vero. Altrimenti vorrebbe dire che ci sono problemi molto seri all’interno della Lazio.
Questa mattina Inzaghi ha provato una formazione diversa. Lo schieramento sarebbe senza Immobile, senza Leiva e senza Lulic. Quindi in difesa Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; a centrocampo Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; in avanti Correa a supporto di Caicedo. Le motivazioni di queste esclusioni vanno riercate nel fatto che Leiva e Lulic non hanno brillato nelle ultime partite e nei motivi disciplinari per Immobile.
Non ci credo e non voglio crederci. Non ci sarebbe neanche la giustificazione del turnover perchè Caicedo ha giocato le ultime partite. Se è una questione disciplinare va detto chiaramente, non può essere fatto riservatamente. Io francamente non capisco neanche la mancanza di Lulic, nel momento in cui ti manca Radu la fascia sinistra perde già un elemento colladauto. Quindi oltre a Bastos metti anche un altro giocatore diverso rispetto al solito? E la società condividerebbe delle scelte simili?
Si possono fare esperimenti il giorno di una partita? No. Si possona fare esperimenti il giorno di una partita importantissima? No. Qualcosa sta girando nella testa di Inzaghi in modo bizzarro. Se il giorno della partita fa un test per provare soluzioni diverse e stasera poi mette in campo queste soluzioni allora bisogna capire cosa è successo nella notte. Non si può il giorno della partita provare soluzioni diverse.
LEGGI ANCHE:
Colpo di scena in casa Juventus in queste ore: rischia di cambiare completamente il calciomercato…
Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…
Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…
LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…
La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…
Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…