Politica

Il discorso di Di Maio è la prova che ci vogliono servi e senza dignità

Ne abbiamo la prova: il nuovo governo sarà l’esecutivo dell’élite per l’élite, dell’Unione Europea e dei mercati.
La prova di cui parliamo è il messaggio di saluto alla diplomazia italiana del nuovo Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, nel quale ha esposto le linee programmatiche del nuovo governo giallofucsia.

I migranti saranno la priorità, bisognerà superare i regolamenti di Dublino“, ha detto Di Maio, “bisogna essere leali ad UE e NATO“: ecco la base della prossima sudditanza dell’Italia all’Unione Europea.
Il ministro grillino quindi non solo ha preso le distanze dai tentativi di sovranismo del precedente governo, ma anche da quanto ha fatto quest’ultimo nell’asse aperto con Cina e Russia. E’ chiaro che il nuovo esecutivo sarà interamente atlantista, agli ordini di Bruxelles e di Washington.

Importante è anche la parte trattata da Di Maio sulla questione migratoria: i migranti saranno la priorità, si badi, i migranti, e non i lavoratori.
Ecco che dunque, come si presuppone, il nuovo governo giallofucsia in nome delle sante parole dell’accoglienza e dell’immigrazione deporterà masse di migranti garantendo l’abbassamento dei salari e il super sfruttamento capitalistico.

Non a caso il noto rotocalco turbomondialista “Repubblica” ha scritto su Di Maio: “Il capo politico dei 5 Stelle si rifugia alla Farnesina: dovrà ricostruire la propria immagine“.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro.


Leggi anche:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

La stoccata di Gasperini da Cardiff ▷ “Mercato strano, la squadra è incompleta”

Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…

12 ore ago
  • Featured

Lo strano caso dell’influencer americana alla corte di Zelensky | Con Roberto Vivaldelli

Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…

13 ore ago
  • Featured

Corazzi svela il retroscena su Gasperini ▷ “Arrogante? Non è sbagliato definirlo così, ma…”

Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…

14 ore ago
  • Featured

BlackRock ha già in MANO l’Italia: ecco DOVE si nasconde nelle nostre banche

BlackRock, il più grande fondo di investimento al mondo con 12.000 miliardi di euro gestiti,…

15 ore ago
  • Featured

“Sono stato arrestato tre volte in Donbass”: il racconto di Giorgio Bianchi e la “lezione per i Calenda”

Tre arresti in meno di due anni, un sequestro di attrezzatura da centomila euro lasciato…

17 ore ago
  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

18 ore ago