Blog

Roma, cosa fare con Dzeko

La “provocazione” che abbiamo lanciato oltre un mese fa – tenere Dzeko senza se e senza ma – si sta almeno trasformando in un’ipotesi, in una bellissima suggestione. Allora, quando ne parlammo, le possibilità che tutto questo potesse accadere erano pari allo zero, ora – si dice – sono ancora pochissime, però la Roma ci ha pensato e ci sta pensando. Finalmente, verrebbe da dire.

Perché quasi sicuramente non succederà, ma ci sono momenti in cui bisognerebbe sfidare le convenzioni del calcio. Ed il fatto che un giocatore non può essere perso a parametro zero è una convenzione soprattutto del calcio italiano. Rabiot non è forse andato via a parametro zero? Ramsey non è andato via a parametro zero?                  

Ci sono momenti in cui una scelta del genere è meno “pazza” di quanto possa sembrare. E questa sarebbe una di quelle. Perché la Roma avrebbe il miglior centravanti possibile, per qualità e caratteristiche. E tra l’altro sarebbe certa di averlo motivatissimo e concentratissimo. Dzeko a scadenza sarebbe una garanzia, perché il giocatore avrebbe l’obbligo di disputare una grande stagione per poter andare ancora a cercare un ingaggio top. E poi in dodici mesi, chissà, le cose potrebbero addirittura cambiare e con una Roma in Champions magari Dzeko potrebbe anche decidere di rinnovare.

Insomma, ci sono momenti in cui bisogna sfidare le convenzioni. E questa sembra proprio l’occasione più adatta.

Alessandro Vocalelli


Leggi anche:

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Sport

“Spalletti? I tifosi della Juventus non glielo perdoneranno mai!” | Tony Damascelli

Dolorosa sconfitta per la Juventus di Luciano Spalletti contro il Sassuolo di Alberto Aquilani. Al…

24 minuti ago
  • Notizie

“Gli operai votano AfD? I saccentoni non si stupiscano: vi dico io cos’è successo” | Giorgio Bianchi

Il successo di Alternative für Deutschland nelle elezioni in Sassonia-Anhalt del 6 settembre ha riacceso in Italia…

19 ore ago
  • Attualità

PAGELLE F1

La signorilità di Lewis Hamilton 10 e lode  Lezione di stile a una scuderia intera:…

19 ore ago
  • Featured

Esplode il caso sul 7 Ottobre: “Netanyahu sapeva” ▷ Bianchi: “Tre indizi fanno una prova”

A pochi giorni dall'apertura della campagna elettorale israeliana — si vota il 27 ottobre —…

21 ore ago
  • Sport

“Quindi Allegri non doveva accettare il Napoli?”: lo scontro in diretta

Tre sconfitte consecutive hanno riacceso la discussione attorno al Napoli di Massimiliano Allegri. Dopo il…

1 giorno ago
  • Featured

Strage Ustica, scontro totale in diretta: “Spieghino perché hanno mentito per sei anni”

Il 27 giugno 1980 il DC-9 Itavia in volo da Bologna a Palermo precipitò nel…

1 giorno ago