Dzeko-Roma%2C+era+scritto%21
radioradioit
/2019/08/dzeko-roma-era-scritto/amp/
Sport

Dzeko-Roma, era scritto!

A volte bisogna provarci, rischiare, con le campagne-stampa, anche quando sembrano battaglie perse. E senza voler presuntuosamente credere di aver inciso sul risultato finale, questa è una di quelle occasioni in cui una campagna è andata a buon fine. Perfettamente a buon fine.

Dzeko alla Roma era quello che avevo auspicato ai primi di luglio dallo studio centrale di Radio Radio Lo Sport, lanciando <ufficialmente>  un partito pro-Dzeko e chiedendo il massimo delle adesioni. Mentre molti già viravano su Higuain – meglio lui di Dzeko, dicevano – solo perché bisognava assecondare un’operazione che stava prendendo forma, ci eravamo permessi di dire e sostenere che per la Roma sarebbe stato molto meglio provare a trattenere a tutti i costi il bosniaco. Mozione per la verità che a Radio Radio ha trovato immediatamente molti iscritti.

La campagna è continuata il 4 agosto – lo scritto è lì – quando abbiamo sostenuto sul sito di Radio Radio che la Roma doveva tenere Dzeko, a costo di portarlo a  scadenza, provando nel frattempo a convincerlo a rinnovare il contratto. Per questo è una soddisfazione apprendere ora che Dzeko ha deciso di restare alla Roma.

Un’operazione – al di là della campagna-stampa… –  da addebitare naturalmente alla bravura della società, e in particolare del Ceo Fienga, che ha creduto alla possibilità e giustamente felice ha annunciato il rinnovo del contratto. Dzeko che resta alla Roma è una ottima notizia, forse la migliore di questa campagna acquisti e cessioni. Già, a volte le cose migliori non arrivano né dagli arrivi e né dalle partenze. Ma da una conferma giustamente da applaudire.

Alessandro Vocalelli


LEGGI ANCHE:

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Sport

“È una tragedia”, ultim’ora Sinner: il messaggio

Jannik Sinner, l'ultim'ora è davvero clamorosa: arriva un messaggio nei suoi confronti che toglie ogni…

2 ore ago
  • Sport

Bayern-Atalanta 4-1, “Come lacrime nella pioggia” ▷ Dea umilata e “perduta” anche a Monaco

Il Bayern Monaco chiude senza sorprese il discorso qualificazione, travolgendo 4-1 l’Atalanta anche nel ritorno…

10 ore ago
  • Sport

Ahi Soulé, si allungano i tempi di recupero: quando rientra

Matias Soulé, nuova tegola: si allungano i tempi di recupero del talento argentino, svelata la…

11 ore ago
  • Attualità

Avv. Sandri ▷ “Insabbiano le mie denunce a Speranza & Co: presento istanza al ministro”

"In Commissione abbiamo semplicemente evidenziato quello che è uno dei temi fondamentali che ormai appare…

13 ore ago
  • Sport

Scambio con David: la Juve ha un nuovo centravanti

La Juve ha un nuovo centravanti in vista della prossima stagione: arriva lo scambio con…

14 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna, Wesley e Gasperini commentano l’espulsione di Como: le dichiarazioni

Gasperini e Wesley sono stati i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, ritorno…

17 ore ago