Situazione ancora incerta per la politica italiana. Le voci sui possibili Governi si rincorrono, con l’accordo PD-M5S che sembra essere in dirittura d’arrivo.
Al momento però niente di ufficiale e niente di annunciato. Rimangono da superare alcune divergenze tra i due partiti e le correnti interne mettono in discussione la stabilità delle forze politiche.
Come si evolverà la crisi di Governo? I 5 Stelle riusciranno a trovare l’accordo con il Partito Democratico?
“Nessuno parla, è in corso l’incontro tra Zingaretti e Di Maio. L’accordo tra PD e M5S c’è sul nome di Conte, restano da limare dettagli come i Ministri. Il governo giallorosso, salvo svolte clamorose, partirà. Possiamo definire il Movimento 5 Stelle la Democrazia Cristiana di questa legislatura. Siamo partiti da nessuna alleanza e siamo arrivati a un cambio di alleanze in corsa. Una mutazione su cui c’è poco da aggiungere. Al momento sembra che Zingaretti voglia rimanere fuori dal Governo mentre Di Maio dovrebbe passare alla Difesa“.
LEGGI ANCHE:
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…