Mario Monti, l’ ‘euroinomane’ per eccellenza, ha pontificato ieri che il legame che intercorre tra l’Italia e la Russia è oltremodo pericoloso per l’Unione Europea, di cui, ha asserito l’ex premier italiano, siamo parte integrante.
Ma è qui lo snodo della questione: la relazione dell’Italia con la Russia va coltivata in funzione anti- Unione Europea e, di più, anti-americana. L’America capitalistica, di cui l’Ue è una semplice colonia, senza identità.
L’Ue di oggi è, ricordiamolo, quella della speculazione bancaria. Per questo motivo, la Russia è quindi l’unica via maestra per il nostro Paese per allontanarsi da questo dominio tecnocratico e nichilistico.
A provarlo, è il fatto che sia Angela Merkel che Ursula von der Leyen, recentemente eletta presidente della Commissione Ue, hanno messo in guardia sulla vicinanza tra Italia e Russia.
Non stupiscono quindi, in quest’ottica, le dichiarazioni di Mario Monti, colui che, sotto il suo governo, non fece altro che imporre le riforme volute da Bruxelles, ai danni dei lavoratori e cittadini italiani.
RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro – 20/07/2019
LEGGI ANCHE:
È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…
Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…
La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…
INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…
Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…
La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…