Potrebbe sembrare una ripicca politica: non pagare la tassa sui rifiuti perché i rifiuti rimangono per strada. A Roma Fratelli D’Italia presenta la proposta di rimborsare i cittadini romani della TARI pagata quando i rifiuti rimanevano (rimanevano?) abbandonati per strada.
FdI è all’opposizione in Campidoglio quindi la proposta di delibera presentata in aula sembra il lavoro tipico di una forza di opposizione. Ma, c’è un ma… La Cassazione con due ordinanze del 2017 e del febbraio 2019 stabilisce che il cittadino ha diritto ad una riduzione fino all’80% della tariffa rifiuti se il servizio è svolto in maniera irregolare e l’immondizia si accumula intorno ai secchioni. Lo stesso stabilisce la legge 147 del 2013.
Cassazione e legge dello Stato, non l’opposizione.
Ora la palla torna nel campo dei 5 Stelle. In aula vorranno votare contro una delibera che fa riferimento alla legge e alla Cassazione? Vedremo, ma la domanda non è di poco conto.
LEGGI ANCHE:
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…
Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…