Blog

Il Governo ce la fa solo se Di Maio e Salvini rimangono compatti e uniti

I pentastellati non devono cadere nella trappola e allearsi con il PD. I dem stanno manifestando, sia pure in forme dissimulate e non esplicitamente, interesse per costruire una nuova alleanza con il M5S.

Non è un mistero, tuttavia, che il Pd rappresenta tutto ciò contro cui il M5S combatte. Il partito dominante, quello del più Europa, del più privatizzazione e globalizzazione. Un nemico quindi, non un alleato possibile.

Il discorso sui 5 stelle vale anche per la Lega, che non dar adito a un’alleanza sempre più consistente con Forza Italia. Il Governo gialloverde ha speranza di farcela fino a che il partito di Salvini e il Movimento di cui Di Maio è leader rimangono compatti e uniti.

Qualora prendessero strade diverse i due vicepremier e dioscuri della politica e si mettesse fine all’alleanza gialloverde, sarebbe la fine sia del Governo che degli stessi Di Maio e Salvini.

A rendere ancora più complicata a situazione, il sì del premier Conte alla Tav, che rischia di minare ancora di più il futuro del Governo.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro – 24/07/2019.


LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

4 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

5 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

5 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

7 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

8 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

11 ore ago