Il+Governo+ce+la+fa+solo+se+Di+Maio+e+Salvini+rimangono+compatti+e+uniti
radioradioit
/2019/07/di-maio-e-salvini-radioattivita-diego-fusaro/amp/
Blog

Il Governo ce la fa solo se Di Maio e Salvini rimangono compatti e uniti

I pentastellati non devono cadere nella trappola e allearsi con il PD. I dem stanno manifestando, sia pure in forme dissimulate e non esplicitamente, interesse per costruire una nuova alleanza con il M5S.

Non è un mistero, tuttavia, che il Pd rappresenta tutto ciò contro cui il M5S combatte. Il partito dominante, quello del più Europa, del più privatizzazione e globalizzazione. Un nemico quindi, non un alleato possibile.

Il discorso sui 5 stelle vale anche per la Lega, che non dar adito a un’alleanza sempre più consistente con Forza Italia. Il Governo gialloverde ha speranza di farcela fino a che il partito di Salvini e il Movimento di cui Di Maio è leader rimangono compatti e uniti.

Qualora prendessero strade diverse i due vicepremier e dioscuri della politica e si mettesse fine all’alleanza gialloverde, sarebbe la fine sia del Governo che degli stessi Di Maio e Salvini.

A rendere ancora più complicata a situazione, il sì del premier Conte alla Tav, che rischia di minare ancora di più il futuro del Governo.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro – 24/07/2019.


LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Caso Rocchi-arbitri, “L’Inter non c’entra mai nulla vero?” ▷ Il sarcasmo di Angelini

Il calcio italiano è di nuovo scosso da uno scandalo che evoca fantasmi del passato.…

2 ore ago
  • Featured

“Non serviva un Nobel, bastavano conoscenze basilari di medicina” ▷ Pandemia, il bilancio 6 anni dopo

"No, non è possibile che nessuno si fosse in buona fede non accorto di tutti…

3 ore ago
  • Video

Borghi sprona l’aula ▷ “Ricordo a chi loda l’Unione Europea chi ci ha messo in ginocchio”

Il Documento di Finanza Pubblica approdato oggi in Senato fotografa un'Italia ancora sotto procedura per…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Un’ape spaventa De Rossi in conferenza stampa: poi tutti seri sul Genoa e l’Ostiamare

Prima la risata, poi un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni. In conferenza stampa,…

5 ore ago
  • Attualità

Gas russo: l’Italia al freddo per fare contenti gli americani (ed Elly Schlein)

Elly Schlein, vestale della sinistra-fucsia dell'arcobaleno, politicamente nemica di Marx, di Gramsci e delle classi…

6 ore ago
  • Attualità

Congresso Usa, Deputata Dem. cita Carlson e Jones per sollevare dubbi sulla salute mentale di Trump

La deputata democratica Sara Jacobs ha citato Candace Owens, Tucker Carlson, Alex Jones e Megyn…

7 ore ago