Oltre a Marco Guidi, a parlare a “Un giorno speciale” del cambiamento climatico Mario Tozzi, conduttore del programma tv “Sapiens“.
“In questo momento, le correnti di aria fredda che si trovano nell’Artico e in Siberia, non sono più confinate lì, per via del fatto che fa più caldo in quei posti. Essendo più caldo, quelle correnti si sfrangiano e arrivano alle nostre latitudini” ha spiegato il geologo.
Rispondendo poi a una domanda di un ascoltatore sul ruolo di Greta Thunberg, il geologo ha osservato: “Alcuni lo dicono: dietro a Greta c’è un interesse, come a dire che c’è un potere forte. Ditemi qual è perché sarebbe necessario saperlo. Greta utilizzata dalla sinistra? Perché il cambiamento climatico dipende dal fatto se uno è di destra o di sinistra? Il livello di discussione è talmente basso che non si capisce quale sarebbe il potere dietro a Greta e nessuno te lo dice“.
“Qui c’è solo un potere forte e lo sappiamo qual è, è quello dei petro-carbonieri“ ha sottolineato Tozzi, ricordando che “negli ultimi tre anni, le principali compagnie petroliere del mondo hanno investito un miliardo di dollari per contrastare la vegetazione dei singoli paesi che vogliono contrastare il cambiamento climatico“.
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…