L’Onorevole Alberto Gusmeroli (Lega) risponde alle critiche mosse questa mattina dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Governo gialloverde. “Detta così tutti possono essere d’accordo. Bisogna fare un’analisi più approfondita”. A ‘Lavori in corso’ l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani al Vice Presidente della Commissione Finanze alla Camera.
Le critiche del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia sono, secondo il leghista Alberto Gusmeroli, prive di fondamento. “Noi – spiega – per non ridurre a pochissimi ufficiali ricchi, perché poi gli ufficiosi ricchi sono tutta un’altra partita, quella dell’evasione, non riduciamo le tasse e non semplifichiamo il sistema a tutti. La flat tax serve perché la riduzione delle imposte è il primo modo per combattere l’evasione di imposta. Cioè: se la tassazione, come in Italia, è elevatissima tutti hanno l’alibi per evadere. Se le tasse vengono brutalmente ridotte, e con la flat tax avviene questo, a quel punto l’alibi si toglie”.
Boccia più vicino a Zingaretti? Secondo il leghista “Bisogna capire a chi si parla. I Governi precedenti hanno parlato ai grandi potentati, anche a Confindustria. Il nostro governo parla di più alle piccole e medie imprese. Forse (Boccia N.d.R.) era più abituato a parlare con loro”.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…