L’Onorevole Alberto Gusmeroli (Lega) risponde alle critiche mosse questa mattina dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Governo gialloverde. “Detta così tutti possono essere d’accordo. Bisogna fare un’analisi più approfondita”. A ‘Lavori in corso’ l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani al Vice Presidente della Commissione Finanze alla Camera.
Le critiche del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia sono, secondo il leghista Alberto Gusmeroli, prive di fondamento. “Noi – spiega – per non ridurre a pochissimi ufficiali ricchi, perché poi gli ufficiosi ricchi sono tutta un’altra partita, quella dell’evasione, non riduciamo le tasse e non semplifichiamo il sistema a tutti. La flat tax serve perché la riduzione delle imposte è il primo modo per combattere l’evasione di imposta. Cioè: se la tassazione, come in Italia, è elevatissima tutti hanno l’alibi per evadere. Se le tasse vengono brutalmente ridotte, e con la flat tax avviene questo, a quel punto l’alibi si toglie”.
Boccia più vicino a Zingaretti? Secondo il leghista “Bisogna capire a chi si parla. I Governi precedenti hanno parlato ai grandi potentati, anche a Confindustria. Il nostro governo parla di più alle piccole e medie imprese. Forse (Boccia N.d.R.) era più abituato a parlare con loro”.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…