Notizie

Ambra ‘sindacalista’

Tre scritte, tante quanti sono i sindacati che sponsorizzano il concertone: Cgil, Cisl, Uil. Dopo le polemiche sollevate l’anno scorso dal maglione con la scritta Yesterday firmato Alberta Ferretti, stavolta Ambra Angiolini sceglie una mise più ‘sindacalista’ per il palco del concerto del Primo maggio: una maglia a righe con i nomi dei tre sindacati.

Jeans a zampa, cintura azzurra e zeppe, al fianco di Lodo Guenzi, Ambra ha animato la piazza di San Giovanni, attaccando la proposta di legge che prevede sgravi fiscali per chi assume donne tra il 2019 e il 2020: “Come funziona?” le ha chiesto Guenzi. E lei: “Funziona che io divento uno sgravio contributivo. Quanti sgravi contributivi ci sono qua?” ha detto Ambra incitando la piazza. “Quindi se ti assumo – ha replicato Guenzi – ci guadagniamo tutti e due”. “Eh no, ci guadagni tu – ha osservato Ambra, prima di lanciare la stoccata: “Beh allora vi diciamo che lo sgravio è mio e lo gestisco io“.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

8 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

10 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

10 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

10 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

13 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

14 ore ago