Un+nuovo+Pastore+argentino.+La+Roma+mette+la+quarta
radioradioit
/2019/04/un-nuovo-pastore-argentino-la-roma-mette-la-quarta/amp/
Featured

Un nuovo Pastore argentino. La Roma mette la quarta

Roma scopre una altro Pastore argentino, dopo Francesco ecco Javier restituito dal football da Claudio Ranieri la cui pazienza è eterna come la città capitale. Partita strafacile, Cagliari rispedito sull’isola, raramente vista la Roma così arrembante, in attacco con quattro, cinque uomini, sprecando occasioni colossali, presentando Pastore addirittura goleador e comunque sempre in mezzo al gioco, con qualche eccessivo colpo di taco ma roba buona, conosciuta del suo repertorio ma smarrita tra guai muscolari da ospedale di campo, come per tutti i romanisti.

Tre punti pesanti che portano la Roma momentaneamente al quarto posto, in attesa del Torino Milan di oggi. Sta di fatto che Ranieri può considerarsi soddisfatto, sta facendo il possibile ed è riuscito a ricucire strappi e lacerazioni nel tessuto giallorosso, con il drone di Conte sulla testa va avanti diritto, senza proclami, non spaccia football, non esibisce disegni tattici.

Di certo la Roma è stata agevolata da un Cagliari bello e senz’anima, visto il solito energico Barella, segnalato un reattivo Alessio Cragno di cui si scrive e si parla già come nuovo inquilino della porta giallorossa. Buone premesse, ottime promesse

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Esonero De Zerbi, al Marsiglia un altro tecnico italiano

Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…

10 minuti ago
  • Sport

“Allegri? Tu non sei normale! Fai come con Mourinho” ▷ Scontro Viviano-Camelio

L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…

4 ore ago
  • Sport

Roma, colpaccio sul gong: arriva dal Milan

Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…

4 ore ago
  • Featured

Il paradosso Barbero spiegato facile: ecco quando e per chi la censura era buona e giusta

Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…

5 ore ago
  • Attualità

Neuroscienze e social media: perché negli Usa si processa la dipendenza digitale dei minori

Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…

5 ore ago
  • Sport

Sinner, niente da fare agli Australian Open: colpo di scena

Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…

7 ore ago