Tajani%3A+%26%238220%3BRoma%3F+Abbiamo+presentato+un+piano+per+rilanciare+la+Capitale%26%238221%3B
radioradioit
/2019/04/tajani-lavori-in-corso/amp/
Politica

Tajani: “Roma? Abbiamo presentato un piano per rilanciare la Capitale”

Antonio Tajani, presidente dell’Europarlamento e capolista alle elezioni europee 2019, ha esordito il proprio intervento a “Lavori in corso” parlando delle attuali condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato in mattinata al San Raffaele di Milano.

Ci ho parlato un paio di ore fa. Ha avuto una colica renale abbastanza dolorosa, quindi non ha potuto partecipare a una riunione con me e i candidati, ma tutto bene. Proseguirà come ha già annunciato” ha affermato Tajani, in risposta a una domanda di Stefano Molinari.

Entrando poi nel merito degli argomenti toccati nella campagna elettorale per il voto del prossimo 26 maggio, il politico di Forza Italia ha ricordato che sono “la disoccupazione giovanile e le tasse che devono essere ridotte alle imprese e alle famiglie. Questi sono i nodi fondamentali“.

Previsto anche un piano per la Capitale che, ha ricordato Antonio Tajani “abbiamo presentato ieri. Dieci punti per rilanciare una città che non può essere considerata come tutte le altre, non perché i romani debbano essere dei cittadini privilegiati rispetto agli altri italiani. E’ la città di Roma che ha un ruolo particolare“.

Non si può abbandonare Roma a se stessa né si può trasformarla in un oggetto di scontro” ha proseguito il presidente dell’Europarlamento, sottolineando che i cittadini “non possono pagare i capricci elettorali di due partiti. Si tratta di ristrutturare il debito della Capitale d’Italia. Oggi i mutui vengono pagati con interessi del 5%, neanche gli strozzini fanno pagare i mutui a quella percentuale. Lo Stato dovrebbe, quindi, prendersi i debiti, non dare i 300 milioni che dà ogni anno a Roma, e ristrutturare il debito della Capitale. Se non si fa questo, Roma in 2-3 anni va in default“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

La Lazio a Bologna cerca punti e serenità, in primo piano resta la protesta

Alle 15:00 la Lazio scenderà in campo a Bologna per cercare di replicare la prestazione…

3 ore ago
  • Attualità

Che è venuto a fare a Roma Peter Thiel? “Non solo quelle conferenze: Vaticano” | Marco Antonellis

Cosa è venuto a fare Peter Thiel in Italia? Se lo chiedono i giornali, se…

3 ore ago
  • Sport

Trionfo Sinner a Miami, resa di Alcaraz: c’è l’annuncio

Sinner trionfa anche a Miami: arriva il clamoroso annuncio sul tennista italiano, con conseguente resa…

8 ore ago
  • Featured

“Fui tra i primi a volere Internet. Solo dopo mi accorsi che c’era qualcosa che non tornava” | Contri

Nel passaggio da società analogica a società digitale, la tecnologia ha progressivamente smesso di essere…

11 ore ago
  • Sport

Chiesa torna in Serie A, ci siamo: il nome del nuovo club

Federico Chiesa torna in Serie A dopo due anni deludenti al Liverpool: già deciso il…

16 ore ago
  • Featured

La Juve ci prova, il Sassuolo erge Muric

...mentre ti chiedi che carriera avrebbe fatto Berardi se avesse fatto scelte meno convenzionali, Conceição…

17 ore ago