Lazio+tra+streghe+e+calci+al+sedere
radioradioit
/2019/04/lazio-tra-streghe-e-calci-al-sedere/amp/
Blog

Lazio tra streghe e calci al sedere

È la Lazio, dunque non dovremmo sorprenderci troppo. Una squadra capace di tutto e di niente. La Lazio che illude e porta la sua gente allo stadio. La Lazio che delude la sua gente. 
La Lazio che perde la testa con Milinkovic, che addirittura rifila un calcio al sedere, si fa espellere e con lui sembrano uscire anche i suoi compagni. La Lazio che si scioglie remissiva e con la coda tra le gambe davanti al Chievo, già in B. Che va sotto di due gol e improvvisamente si scuote, si arrabbia, fa entrare Correa e la partita diventa anche bella. 
 

Arriva il gol di Caicedo, poi Correa sbaglia da due passi, poi, ancora lui, prende il palo. E a quel punto la sconfitta non ci sta più e il pari sarebbe più che giusto. Con i romani in dieci. Fine del triste pomeriggio biancoceleste.
 

Che dire di più? Che sulla Lazio non puoi mai puntare. Che sta buttando la sua ricchezza tecnica dalla finestra e contro le piccole, che una volta affondava solo guardandole. La Lazio che dai per dispersa e poi magari si riprende un attimo prima del gong. Messa da parte per ora la Champions, ci si chiede come si presenterà a San Siro contro il Milan che, visto a Parma, non vive comunque giorni facili. Si pensava che la Lazio potesse vincere facilmente e dunque sprecare poche ernergie. È successo esattamente l’opposto. La partita con il Chievo vale quanto una gara finita ai supplementari
 

Inzaghi deve però appoggiarsi al finale, alla rimonta mancata per un pelo. Ecco, quella squadra potrebbe farcela a eliminare il Milan. L’altra, bruttissima di prima, sicuramente no. 
Di Milinkovic, del suo calcio da record mondiale del peggiore infantilismo, del suo gesto da asilo nido o da vicolo, quasi inutile parlarne. Sappia che la Lazio ora si trova così anche, se non soprattutto, per colpa sua. La società lo metta davanti a una tivvù, gli faccia rivedere l’episodio e poi lasci a lui il commento. Una punizione che vada oltre la squalifica comunque ci sta.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

15 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

16 ore ago
  • Sport

Napoli, pazza idea Dybala! Camelio: “Occhio Roma, anche Mancini e Pellegrini…”

NAPOLI, PAZZA IDEA DYBALA - In casa Roma, il momento che si vive sul calciomercato…

16 ore ago
  • Blog

“Mi supplicava”: l’attacco di Trump che scuote il Governo Meloni

Donald Trump, l'imperatore a stelle e strisce, non si smentisce mai quanto a cafonaggine e…

18 ore ago
  • Featured

La denuncia di Maurizio Federico in Commissione Covid ▷ “Ci ispezionarono all’ISS per lo studio sugli effetti avversi”

"Gli studi sugli effetti avversi davano un messaggio sbagliato".La letteratura scientifica è ormai consistente, pubblicata…

20 ore ago