La Roma esce bene dal sabato di Pasqua, pareggiando in casa dell’Inter e restando in scia del Milan, fermato a Parma. Certo, si è trovata anche nella possibilità di vincere la partita, dopo il gol di El Shaarawy e all’ultimo secondo con Kolarov, ma il risultato è comunque positivo, in vista di una giornata che sulla carta si presenta favorevole. La Roma ospiterà il Cagliari, mentre Gattuso andrà a far visita al Torino, rientrato prepotentemente in corsa.
Di sicuro si vede la saggezza con cui Ranieri ha provato e sta provando a risistemare la squadra, che adesso è sicuramente più compatta, attenta, con la linea dei centrocampisti a dare una grande protezione alla difesa. Una difesa che ha dovuto fare a meno anche di Manolas. Ma oltre alla retroguardia più attenta, a un centrocampo più pratico, alla bella prestazione di El Shaarawy, va sottolineata la ritrovata vena di Dzeko, che è stato l’uomo in più sulla trequarti. Un uomo capace di fare la differenza anche nella difesa del pallone e con la tecnica per essere il primo ad innescare l’azione.
La Roma naturalmente guarda alla corsa Champions ma anche al futuro. E a proposito del futuro viene da chiedersi: a non sarebbe il caso di bloccare proprio Dzeko, <questo> Dzeko, anche per il prossimo anno?
Alessandro Vocalelli
Il giovanissimo talento del tennis internazionale Joao Fonseca ha sorpreso tutti con la sua ultimissima…
Papa Leone XIV ha convocato il suo primo concistoro. La comunicazione è arrivata gradualmente, nelle ultime…
L'inopinata sconfitta di Cagliari si inserisce in un contesto davvero complicato per il talento argentino:…
In quel di Cagliari, la Roma cade rovinosamente incappando nella seconda sconfitta consecutiva, giocando male…
Notizia che riguarda direttamente Carlos Alcaraz e accaduta in diretta televisiva. Gli appassionati di tennis…
Cambia tutto per la soap italiana seguitissima dal pubblico Rai. In questi giorni andrà in…