Il Sindaco di Lampedusa Salvatore Martello è intervenuto a ‘Lavori in corso’ sul caso Mare Jonio: “Il 6 e 7 marzo lo sbarco c’è stato. Sono entrati direttamente nel porto, hanno legato la cima a terra e sono scesi”.
“La cosa che mi stupisce è che sono tutti convinti che in Italia non ci siano sbarchi – dichiara il Sindaco ai microfoni di Radio Radio – e poi si scopre che a Lampedusa gli sbarchi non sono mai cessati. Io l’ho sempre detto, ma non sono mai stato creduto. Bisogna dire agli italiani le cose come stanno”.
Secondo il Sindaco gli sbarchi a Lampedusa avvengono regolarmente, dati che entrano in netto contrasto con le dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini circa la drastica riduzione degli approdi su territorio italiano (-95% dallo scorso anno).
“Ogni volta che si accendono i riflettori scoppia la polemica politica – continua Salvatore Martello – fino a quando sbarcano da soli senza chiedere nessuna autorizzazione nessuno ne parla, poi una nave italiana chiede l’autorizzazione per problemi meteo e allora si pongono veti!”
Sulla nave Mare Jonio ferma a largo di Lampedusa commenta: “Dipendesse da me sarebbero già attraccati. Se scappano e arrivano a Lampedusa invece di morire come faccio a essere scontento? Non ho nessun problema a dirlo”.
Rivolgendosi al Ministro degli Interni invece dichiara: “Non ho nulla da chiedere a Salvini, più rispetto per i sindaci. Non in quanto singoli cittadini, ma come istituzione. Se istituzione non risponde a istituzione vuol dire che c’è un problema serio!”
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…