E così il Milan, con la quinta vittoria consecutiva, ha lanciato un messaggio fragoroso messaggio all’Inter in vista del derby. La partita con il Chievo poteva essere una trappola e invece i rossoneri ne sono usciti fuori con il gol, stavolta contestato dai padroni di casa, del solito Piatek. Il Var, tra mille discussioni e mille interpretazioni, ha detto che la rete era regolare e ha messo Gattuso nella condizione di giocarsi la stracittadina nel modo migliore e nelle posizione più comoda.
Già, perché i rossoneri hanno ulteriormente strappato in classifica e, per definizione, tocca adesso ai rivali rispondere. Certo è che Piatek rappresenta una sicurezza assoluta. Perché anche se il Chievo ha trovato la forza per pareggiare la rete di Biglia, poi ci ha pensato sempre lui a mettere le cose a posto. Il Milan insomma è in condizione, in salute, con il vento giusto e soprattutto ha un centravanti che non sbaglia un colpo.
Sarà anche per questo che l’Inter sta cercando in tutti i modi di risolvere la questione Icardi e di rimettere il giocatore argentino al centro dell’attacco. Perchè una cosa è dimostrata: puoi cercare in tutti i modi di far giocare bene la tua squadra, ma poi lì davanti è fondamentale avere un calciatore che sappia tradurre tutto il gioco della squadra. Il Milan, a sette giorni dal derby, ancora una volta ha avuto una conferma: Piatek non sbaglia un colpo. E l’Inter che fa con Icardi?
Alessandro Vocalelli
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…