Inzaghi+e+Tare+battono+Di+Francesco+e+Monchi
radioradioit
/2019/03/inzaghi-e-tare-battono-di-francesco-e-monchi/amp/
Blog

Inzaghi e Tare battono Di Francesco e Monchi

La Lazio ha vinto meritatamente, più che meritatamente, il derby di Roma, rientrando in piena corsa Champions e portandosi a tre punti dalla Roma con una partita in meno. Una sconfitta pesante per i giallorossi, che hanno pesantemente pagato l’assenza di Manolas – l’unico difensore davvero affidabile – e hanno perso dal punto di vista tecnico, dal punto di vista caratteriale, dal punto di vista atletico. Già, perché la Lazio ha costruito il suo successo su una partenza sprint e su un vantaggio cercato e voluto, per poi gestire meglio le emozioni e la partita, colpendo nei momenti giusti. 

Sono sconfitti pesantemente Monchi e Di Francesco. Il diesse ha assistito a un derby in cui gran parte della sua campagna acquisti – da Marcano messo dietro a Juan Jesus, da Pastore a Nzonzi e Kluivert – è finita fuori dalla squadra titolare. E Di Francesco ha perso dal punto di vista della preparazione e della conduzione.

Hanno stravinto invece Inzaghi e Tare. Il tecnico biancoceleste non ha sbagliato una mossa e il diesse laziale oltre a dimostrare di aver scelto bene con Correa ha confermato – da Caicedo a Cataldi –  di aver messo a disposizione pedine comunque utilissimi all’occasione. Già, Caicedo: uno dei migliori centravanti di riserva che si possa avere. Mai una polemica, mai una pretesa, per poi farsi trovare pronto e poi lasciare il posto – senza fiatare – al suo titolare. A Immobile, che ci teneva a mettere comunque il timbro sulla partita.

Alessandro Vocalelli

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

4 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

11 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

14 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

15 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

16 ore ago