La Juve ha conquistato una vittoria preziosissima contro il Bologna, che va ben al di là dei tre punti e di una classifica che in campionato non concede agli avversari.
La partita non è stata magari bella dal punto di vista del gioco, anche atleticamente i bianconeri hanno risentito della fatica fisica e psicologica di Madrid, ma stavolta – davvero – contava davvero solamente vincere. Perchè bisognava cancellare in qualsiasi modo la profonda delusione di Champions League e per andare verso la lunga vigilia della partita di ritorno a Madrid era fondamentale ricominciare a guardare avanti senza ulteriori scossoni.
La Juve lo ha fatto, sul campo di una squadra tra l’altro in buona salute, con un gol di Dybala che si è preso la scena malgrado sia entrato soltanto a partita iniziata. Ma sono bastati pochi minuti per costruire l’azione del gol e concluderla personalmente. Poi ci ha pensato Perin, nei minuti di recupero, a mettere in cassaforte il risultato. E a congelare la delusione di Coppa.
Alessandro Vocalelli
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…