Parità in quasi tutto. Milan lievemente meglio, ma parliamo di decimali. Il Napoli alla fine perde per rosso Fabian Ruiz e addirittura Ancelotti, mandato via da casa sua, che sarebbe notoriamente San Siro.
I migliori i due portieri, Donnarumma e Ospina. Il che potrebbe far pensare ad attacchi scatenati. Errore. Il Napoli ha provato a fare la partita, cercando il pressing alto con i suoi mille attaccanti. Ma il piano è rimasto sulla carta: un disegno e niente più.
Perchè il Milan è sempre riuscito a venir fuori palla al piede e a trovare poi spazi per il contropiede. Non tutti i rossoneri però erano ispirati. E così si sono volatilizzati, per errori tecnici, contropiede che ben altra conclusione avrebbero meritato.
In sostanza: da una parte la voglia di vincere attaccando, dall’altra il desiderio di farlo sfruttando il mare libero che si veniva a creare a centrocampo. Le due forze si sono praticamente annullate.
Per il resto hanno provveduto i due portieri. L’intervento della serata è di Ospina, ma Donnarumma ha mostrato in ogni occasione un’assoluta padronanza dell’area.
A venti dalla fine, quando le partite di solito si decidono, Gattuso ha infilato l’attesissimo Piatek, che per poco non ha segnato.
Roberto Renga
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…