0+a+0+come+DAZN
radioradioit
/2019/01/0-a-0-come-dazn/amp/
Calcio

0 a 0 come DAZN

Partita DAZN, in tutti i sensi. Lenta e indisponente, un inganno rispetto alle attese. Molti, troppi errori, alcune occasioni sprecate malamente, reattivi i due portieri ma non su situazioni incredibili. Due espulsi, entrambi napoletani, Fabian Ruiz e Ancelotti, sì, proprio lui nella sua chiesa che lo ha accolto con gli applausi caldi e un lungo striscione di ringraziamento. L’arbitro Doveri ha applicato il regolamento come un impiegato del catasto, il rosso a Fabian Ruiz è eccessivo mentre non sappiamo quali espressioni abbia usato Ancelotti nei confronti dello stesso arbitro. Ma si era a un minuto dalla conclusione e i fumi nervosi erano tracimanti.

Esordio di Pjatek, in ritardo, previo staffetta con Cutrone, strane scelte del Napoli con quattro punte ma non tutte presenti all’appello, male Mertens, male Insigne, discreto Milik, buono Callejon, difesa eccellente dal portiere all’enorme Koulibaly a Macuit, maluccio Albiol e Mario Rui. Si è sentita l’assenza di Allan e mi chiedo quando tornerà in campo Hamsik? Il Milan ha offerto una prova lineare, anche di dignità. Donnarumma è stato reattivo su tutti i palloni e ha avuto in Romagnoli il supporto di sempre con Calabria molto attivo e Musacchio costante, addirittura con una palla gol deviata da Ospina. Paquetà ha offerto alcuni gesti da accademia, per me dovrebbe giocare a ridosso dell’attacco e non così lontano dalle punte. Il solito Suso torero da veroniche, il solito Chalanoglu che becca un albero nel deserto, buono Cutrone ma troppo solo.

La partita è stata lenta nella prima frazione, più scattante nella ripresa ma con tattiche abbastanza confuse e confusionarie. Il Napoli perde un punto, il Milan conserva le speranze di champions. Come ho scritto in avvio resta il problema di Dazn che non fornisce il servizio richiesto e per cui l’utente paga l’abbonamento. Nessuna protesta, ormai le curve della Leotta sono più importanti del buffering che interrompe le azioni e provoca bestemmie queste in perfetta diretta.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

6 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

7 ore ago
  • Featured

“Vi spiego perché continuano a dire che la Russia attaccherà: accettare l’inaccettabile” ▷ Diego Fusaro

Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…

8 ore ago
  • Sport

Ahi Di Gregorio, pessime notizie per la Juve: è ufficiale

Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…

9 ore ago
  • Blog

La verità sulla virale strillata di Greta Thunberg al governo italiano

La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…

12 ore ago
  • Sport

Roma, l’idolo dei tifosi all’Inter: la verità sul trasferimento

Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…

12 ore ago