A+Milano+pi%C3%B9+portieri+che+altro
radioradioit
/2019/01/a-milano-piu-portieri-che-altro/amp/

A Milano più portieri che altro

Parità in quasi tutto. Milan lievemente meglio, ma parliamo di decimali. Il Napoli alla fine perde per rosso Fabian Ruiz e addirittura Ancelotti, mandato via da casa sua, che sarebbe notoriamente San Siro.

I migliori i due portieri, Donnarumma e Ospina. Il che potrebbe far pensare ad attacchi scatenati. Errore. Il Napoli ha provato a fare la partita, cercando il pressing alto con i suoi mille attaccanti. Ma il piano è rimasto sulla carta: un disegno e niente più. 
Perchè il Milan è sempre riuscito a venir fuori palla al piede e a trovare poi spazi per il contropiede. Non tutti i rossoneri però erano ispirati. E così si sono volatilizzati, per errori tecnici, contropiede che ben altra conclusione avrebbero meritato.

In sostanza: da una parte la voglia di vincere attaccando, dall’altra il desiderio di farlo sfruttando il mare libero che si veniva a creare a centrocampo. Le due forze si sono praticamente annullate.
Per il resto hanno provveduto i due portieri. L’intervento della serata è di Ospina, ma Donnarumma ha mostrato in ogni occasione un’assoluta padronanza dell’area.
A venti dalla fine, quando le partite di solito si decidono, Gattuso ha infilato l’attesissimo Piatek, che per poco non ha segnato.

Roberto Renga

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Roma, duro scontro Ferrajolo-Vocalelli ▷ “Gasperini? Fammi parlare, se vuoi me ne vado!”

A Roma si apre una nuova fase di profonda riorganizzazione interna, con una certezza tecnica…

17 minuti ago
  • Video

Scintille al congresso FIFA tra Israele e Palestina: shock in sala (VIDEO)

Il 76° Congresso della FIFA, tenutosi a Vancouver, si è concluso con un episodio di…

18 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Alcaraz assiste alla vittoria del fratello Jaime: la sua reazione

Carlos Alcaraz è tornato alla Caja Mágica di Madrid, ma questa volta senza racchetta in…

2 ore ago
  • Sport

Nuova panchina per Sarri in Serie A: addio Lazio

Cambia di colpo il futuro dell'attuale allenatore biancoceleste: la sua avventura nella capitale sembra giunta…

3 ore ago
  • Sport

Caso Rocchi-arbitri, “L’Inter non c’entra mai nulla vero?” ▷ Il sarcasmo di Angelini

Il calcio italiano è di nuovo scosso da uno scandalo che evoca fantasmi del passato.…

16 ore ago
  • Featured

“Non serviva un Nobel, bastavano conoscenze basilari di medicina” ▷ Pandemia, il bilancio 6 anni dopo

"No, non è possibile che nessuno si fosse in buona fede non accorto di tutti…

17 ore ago