Attentato+a+Strasburgo%3A+ferito++gravemente+anche+l%26%238217%3Bitaliano+Antonio+Megalizzi
radioradioit
/2018/12/attentato-a-strasburgo-antonio-megalizzi/amp/

Attentato a Strasburgo: ferito gravemente anche l’italiano Antonio Megalizzi

Tra i nove feriti gravi dell’attentato a Strasburgo, avvenuto ieri sera ai mercatini natalizi del centro città, figura anche il nome di un italiano, Antonio Megalizzi. Il suo nome infatti, come riporta stamattina “Leggo”, appare nell’elenco della Farnesina tra i feriti in modo “non lieve”.

Ventotto anni e di origine triestina, il giovane giornalista di “Europhonica“, progetto radiofonico legato al mondo universitario, era nella città francese per seguire e trsmettere in diretta l’assemblea planetaria dell’Europarlamento. 

A seguito dell’attentato a Strasburgo, tra i primi a dare notizia del ferimento di Megalizzi anche l’eurodeputato Pd Brando Benifei che, informato dalla redazione per cui il ventottenne triestino lavora, aveva reso noto su Twitter che “un giovane giornalista radiofonico italiano che conosco fra i feriti, spero non grave”. Oggi si apprende, da fonti qualificate dell'”Ansa”, che Antonio Megalizzi, colpito alla nuca da un proiettile, si troverebbe in condizioni gravi.

“Riguardo allo staff di Europhonica a Strasburgo e al collega ferito: non possiamo confermare alcuna notizia sulla sua salute attuale” ha comunicato un’ora fa , attraverso un post su Facebook, l’emittente radiofonica, facendo un appello “ai colleghi della stampa di rispettare la privacy del nostro collega. Saremo pronti a comunicare qualsiasi notizia verificata appena la avremo”.

Nel corso delle ultime ore, il bilancio delle persone morte durante l’attentato di Strasburgo è salito da uno a tre decessi.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

1 ora ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago