Aprilia%3A+fermato+studente+per+lancio+molotov+dentro+una+scuola
radioradioit
/2018/12/aprilia-istituto-rosselli/amp/

Aprilia: fermato studente per lancio molotov dentro una scuola

Ha urlato, secondo alcuni testimoni, di voler far esplodere una bomba, minaccia poi resa, in parte effettiva, da uno studente ripetente di 15 anni che si è introdotto nell’istituto Rosselli di Aprilia (Latina) e ha fatto esplodere due delle tre molotov lanciate all’interno della struttura, provocando un principio d’incendio.

Le esplosioni, ha spiegato al “Messaggero” il comandante provinciale dei carabinieri di Latina, si sono “avvertite chiaramente, hanno generato preoccupazione tra i ragazzi. Il 15enne aveva preparato 4 molotov, ne ha lanciate solo 3. I danni sono contenuti. Non ci sono feriti e non ci sono altre persone coinvolte. Il ragazzo studia al Rosselli, ma stiamo approfondendo ancora i motivi del gesto“.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale, che ha fermato il ragazzo, ora al vaglio degli inquirenti per approfondire le motivazioni del suo, folle gesto. 

A seguito dello spiacevole episodio, i danni causati alla struttura scolastica di Aprilia sono limitati e nessuno dei presenti è rimasto ferito.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Rottura definitiva, colpo di scena Sinner: è caos nel circuito Atp

Vero e proprio colpo di scena che mette in allarme tutti gli appassionati di tennis.…

7 minuti ago
  • Speciale 3

Non basta solo metterli in lavatrice, per avere strofinacci realmente igienizzati è così che devi fare

Come avere strofinacci realmente igienizzati: metterli direttamente in lavatrice non basta e se lo hai…

2 ore ago
  • Notizie

Così le grandi multinazionali tengono fermi i salari in Italia ▷ L’analisi del Prof. Rinaldi

In Italia il problema dei salari troppo bassi è centrale. Mentre falliscono referendum con quesiti…

3 ore ago
  • Speciale 3

Da Lidl arriva l’accessorio che non può mancare quest’estate: rinfresca casa e ti fa anche risparmiare

Affrettati, torna da Lidl l'immancabile accessorio per l'estate che ti fa stare fresco e ti…

4 ore ago
  • Sport

Addio Tour de France, decisione sconcertante a pochi giorni dal via

Cambia tutto in vista della partenza del Tour de France. A poche settimane dall'inizio della…

5 ore ago
  • Notizie

Mondiale per club, la partita di Messi finisce senza reti mentre le italiane si preparano all’esordio

Il tanto atteso Mondiale per Club organizzato dalla FIfa ha finalmente preso il via. La…

6 ore ago